Manpower, per conto di un’importante azienda con sede a Bomporto, operante nella produzione e vendita di aceto, è alla ricerca di un CONTROLLER JUNIOR:
La risorsa dovrà occuparsi di:
Analisi dei costi:
1. Monitorare i costi di produzione, che nel caso specifico riguardano i processi di produzione dell’aceto, inclusi i costi delle materie prime (come l'uva o altre sostanze fermentabili), l'energia e la manodopera.
2. Supportare la gestione nel calcolo e nell’analisi dei costi per ottimizzare il processo produttivo e ridurre gli sprechi.
Reporting finanziario:
3. Preparare report finanziari periodici per tenere traccia dell’andamento economico dell'azienda, evidenziando eventuali scostamenti rispetto al budget.
4. Fornire supporto nella redazione di bilanci e report per la direzione.
Controllo di gestione:
5. Collaborare nella pianificazione e nel monitoraggio del budget aziendale, fornendo analisi delle performance finanziarie in termini di profitti e perdite.
6. Analizzare i ricavi derivanti dalla vendita di aceto e dei suoi sottoprodotti, aiutando a determinare la redditività.
Gestione dati e analisi:
7. Utilizzare strumenti informatici avanzati, come Excel, per analizzare grandi quantità di dati e fornire una visione chiara e strutturata delle performance economiche.
8. Elaborare proiezioni e previsioni finanziarie basate sulle tendenze di mercato e sui dati di vendita.
Supporto nelle decisioni strategiche:
9. Fornire supporto al management aziendale per le decisioni strategiche, ad esempio nella valutazione di nuovi investimenti o nel controllo dei costi operativi.
10. Partecipare a incontri interni per discutere strategie di ottimizzazione delle risorse.
Condizioni di lavoro:
11. Contratto: No possibilità di smart working nel primo anno, successivamente potrà essere inserito.
12. Distanza: Disponibilità a raggiungere la sede in massimo 30 minuti.
Inserimento diretto presso azienda cliente
- Titolo di studio: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche- Conoscenza avanzata di Excel- Buona predisposizione all’uso di strumenti informatici- Solide basi contabili- Buon livello inglese- Approccio analitico e attento ai dettagli- Buona predisposizione alle relazioni interpersonali