Svicom SpA Società Benefit offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. Società indipendente e italiana, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Fabio Porreca (fondatore, oggi Chairman e azionista di riferimento) è una delle aziende leader nel comparto nazionale del Real Estate. Pragmatismo, spinta all’innovazione e competenze altamente qualificate rappresentano il DNA dell’azienda ed il suo vantaggio competitivo. Svicom si configura come Gruppo di cui fanno parte le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.
Svicom S.p.A S.B. seleziona una risorsa da inserire come impiegato/a contabile presso la sede di Foggia e risponderà al/alla Head of Client Finance.
Attività e Responsabilità della nuova risorsa:
1. Tenuta delle scritture contabili nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari;
2. Gestione della contabilità generale (ordinarie, semplificate e professionisti), clienti (fatturazione attiva), fornitori (fatturazione passiva);
3. Controllo di gestione: analisi su scostamenti budget vs consuntivo;
4. Gestione contabile – bilancio d’esercizio, fino alle scritture di integrazione/rettifica;
5. Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa registri Iva e più in generale, predisposizione di tutte dichiarazioni fiscali periodiche;
6. Gestione tributaria e fiscale;
7. Tenuta della prima nota cassa e banca, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
8. Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
9. Attività di reporting settimanale, mensile, trimestrale ecc. secondo i format standard Svicom o su format del Cliente;
10. Tenuta DVR.
Requisiti:
1. Il profilo ricercato deve aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nello stesso ruolo in aziende similari e presso gli studi di commercialisti. Laurea in discipline economiche o affini. È necessaria la buona conoscenza della lingua inglese e l’ottima conoscenza di Office 365, in particolare di Excel (gestione fogli elettronici, tabelle pivot). Dimestichezza con i principali software di contabilità.
2. La figura selezionata verrà inserita in un ambiente orientato all’analisi multidisciplinare su variabili chiave afferenti a più divisioni aziendali. È richiesta la capacità di lavorare in un ambiente flessibile e dinamico, operando in team. Completano il profilo la capacità relazionale, la gestione dello stress e delle priorità. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato significativa esperienza nella tenuta di contabilità di soggetti giuridici con patrimonio immobiliare.
3. Disponibilità ad effettuare trasferte.
Inviare la propria candidatura completa di Curriculum Vitae con evidenza dei progetti di riferimento. Le candidature prive dei requisiti indicati saranno escluse dalla selezione.
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature dovranno essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (https://www.svicom.com/privacy-policy/).
#J-18808-Ljbffr