Profilo ideale 1. Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum; 2. Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della meccanica - percorso professionale coerente ed omogeneo; 3. Capacità di negoziare con i fornitori; 4. Ottime capacità organizzative, problem-solving, decisione; 5. Capacità di analisi dei mercati per prevedere l'andamento dei prezzi; 6. Conoscenza approfondita del mercato di riferimento, delle necessità e delle tendenze; 7. Conoscenza della contrattualistica commerciale; 8. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i terzi; 9. Capacità di analizzare l'andamento aziendale per prevederne le necessità; 10. Conoscenza di una o più lingue straniere, in base all'azienda e al suo mercato; 11. Conoscenza degli strumenti informatici utilizzati nel settore; 12. Domicilio in aree limitrofe all'Azienda. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
• Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale;
• Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo;
• Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture;
• Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali;
• Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino;
• Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti;
• Studiare le tendenze del mercato;
• Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti;
• Altre mansioni previste dalla proprietà.La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77).Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. RS")