Profilo ideale
1. Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della meccanica - percorso professionale coerente ed omogeneo;
3. Capacità di negoziare con i fornitori;
4. Ottime capacità organizzative, problem-solving, decisione;
5. Capacità di analisi dei mercati per prevedere l'andamento dei prezzi;
6. Conoscenza approfondita del mercato di riferimento, delle necessità e delle tendenze;
7. Conoscenza della contrattualistica commerciale;
8. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i terzi;
9. Capacità di analizzare l'andamento aziendale per prevederne le necessità;
10. Conoscenza di una o più lingue straniere, in base all'azienda e al suo mercato;
11. Conoscenza degli strumenti informatici utilizzati nel settore;
12. Domicilio in aree limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
1. Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale;
2. Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo;
3. Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture;
4. Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali;
5. Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino;
6. Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti;
7. Studiare le tendenze del mercato;
8. Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti;
9. Altre mansioni previste dalla proprietà.
L'azienda rispetta i principi delle pari opportunità (L.903/77).
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