Job Description
Mission
Il nuovo IT Service Desk Specialist avrà la responsabilità di coordinare il servizio di Desktop Management erogato da un partner esterno, allineando i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità del Gruppo.
La figura supervisionerà le operazioni quotidiane del servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione ed implementando strategie per migliorare l'erogazione del servizio.
Inoltre, la figura fungerà da tramite tra gli utenti delle società del gruppo e i Team IT, garantendo una tempestiva risoluzione dei problemi ed identificando tendenze per prevenire problematiche ricorrenti.
Attività:
* Funzione di interfaccia per i Service Manager dei servizi erogati dai partner CEFLA (Printing, Personal Computer, Smartphone/Tablet, Operations Devices, Network & Sistemi, Sistemi Audio e Video Conferenza)
* Supporto tecnico di 2° livello, garantendo che il Team di supporto di 1° livello risolva in modo efficiente le problematiche IT (tra cui configurazione hardware, risoluzione problemi software, connettività di rete)
* Implementare le politiche di sicurezza degli asset IT, presidiandone l'efficacia in collaborazione con il Team Security
* Supervisionare la corretta gestione del ciclo di vita degli asset IT
* Gestire i contratti passivi con i fornitori per le forniture di hardware e software
* Partecipare ai processi di Certificazione eseguendo audit e test di solidità secondo le linee guida standard
Requisiti:
* Diploma o Laurea ad indirizzo informatico
* Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo
* Esperienza nella gestione del ciclo di vita degli asset IT (PC, Smartphone/Tablet, Sistemi Audio e Video Conferenza, Network & Sistemi)
* Conoscenza dei fondamenti della Cyber Security
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a reperibilità programmata