Job Description
BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Hotel Manager, disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA’
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di:
* Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un’esperienza positiva
* Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento, per ottimizzare processi e procedure
* Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge
* Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti
* Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza
* Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati
* Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall’animazione
* Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti
* Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort
* Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un’ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget
* Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo
* Verificare la contabilità e i risultati economici
Requisiti
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
* Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni
* Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management
* Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget
* Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura
* Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality)
* Ottime doti relazionali e di people management
* Orientamento al cliente
* Dinamismo e flessibilità
* Spiccate capacità di problem solving
* Pazienza e resistenza allo stress
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
* Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale)
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it
Requirements
REQUISITI: Comprovata esperienza nel ruolo (hotel e resort anche di grandi dimensioni) Comprovata esperienza e conoscenza in materia di manutenzione generale Spiccate doti di analisi, precisione e attenzione ai dettagli Ottime doti relazionali e comunicative Capacità di problem solving, unita ad un attitudine positiva e costruttiva Affidabilità, responsabilità e proattività Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio Conoscenza delle normative in termini di Salute e sicurezza in ambienti di lavoro presso strutture hospitality La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it