BACK OFFICE - SETTORE ENERGETICO (L. 68/99), Cesano Boscone Synergie Italia S.p.a. Cesano Boscone, Italy Synergie 68, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di: La risorsa sarà inserita nella direzione business e si occuperà di supportare i Key Account Manager di riferimento in attività di back office relativamente a clienti di diversa taglia a livello internazionale nei settori energia elettrica e gas. In particolare: Richiesta di affidamento dei clienti : gestire la documentazione necessaria per valutare la solidità creditizia dei clienti, collaborando con il team di Credit Management; Raccolta, elaborazione, analisi dati ed caricamento sui sistemi IT dedicati, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate ai KAM e alla direzione per prendere decisioni informate. Supporto ai KAM nella predisposizione delle offerte commerciali e il loro aggiornamento per i clienti nel settore energia elettrica e gas, garantendo che siano in linea con le ultime tariffe e condizioni contrattuali. Gestione del portale dedicato ai Clienti ; Supporto ai KAM nella predisposizione, per clienti che lo richiedono, di contratti non standard o appendici contrattuali e interfaccia con l'ufficio legale in caso di problematiche; Invio dei contratti ai clienti per la raccolta firme; Collaborazione con la funzione Fatturazione & Customer Care per la gestione di eventuali questioni legate ai contratti e alle forniture; Interazione con i clienti per raccogliere i contratti firmati e utilizzo dei sistemi documentali aziendali per la loro corretta archiviazione; Supporto nelle attività di aggiornamento dei sistemi IT aziendali, collaborando con colleghi e fornitori esterni per gestire eventuali migliorie o modifiche necessarie (evolutive); Supporto al Responsabile di canale nella gestione delle attività operative e strategiche del team, tra cui reportistica, monitoraggio di clienti e referenti. La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di scuola superiore e/o Laurea; Conoscenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel ; Capacità di analisi e propensione alla elaborazione quantitativa; Capacità comunicative e relazionali. Ottime doti organizzative, orientamento al risultato e spirito di squadra completano il profilo. Saranno presi in considerazione esclusivamente candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Lg. 68/99. Luogo di lavoro: Milano (centro). Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì. CCNL Elettrici, tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato. Previsto smart working ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto mensa aziendale. J-18808-Ljbffr