Fondata nel 1979, SII Group è un'azienda specializzata in IT ed Engineering Consulting presente in oltre 100 sedi distribuite in 4 continenti.
SII è Great Place To Work, questo successo è l'espressione della nostra cultura, basata sull'obiettivo di offrire un ambiente di lavoro gratificante per il miglioramento delle competenze e delle carriere di tutti i nostri collaboratori.
Attualmente, siamo alla ricerca di un nuovo talento per ricoprire il ruolo di Business Manager nella nostra sede di Milano.
Responsabilità Chiave:
Sviluppo del Business:
identificare nuove opportunità di business e strategie per la crescita aziendale. Creare piani di sviluppo del business a lungo termine e implementare strategie di acquisizione clienti.
Acquisizione Clienti:
condurre ricerche di mercato, individuare potenziali clienti e creare un solido portafoglio clienti. Gestire il sales process dall'inizio alla chiusura del contratto.
Gestione delle Relazioni:
mantenere relazioni solide con i clienti esistenti e sviluppare nuove opportunità di business attraverso la costruzione di partnership durature.
Recruiting:
identificare le risorse necessarie per supportare la crescita dell'azienda e condurre il processo di recruiting, compresa la selezione, l'intervista e l'assunzione di nuovi membri del team.
Gestione del Team:
Supervisionare team di consulenti fornendo orientamento e supporto per raggiungere gli obiettivi richiesti dai nostri clienti. Promuovere attività di team building e creare un ambiente di lavoro collaborativo.
Pianificazione Strategica:
lavorare con la direzione aziendale per sviluppare e implementare strategie aziendali, identificando aree di crescita e opportunità di diversificazione.
Analisi del Mercato:
monitorare costantemente il mercato per identificare tendenze e opportunità emergenti.
Rapporti e Reporting:
preparare report regolari sulle attività e le performance del team e comunicare con la direzione aziendale.
Requisiti:
Almeno 2 anni di esperienza in Business Development, preferibilmente in consulenza.
Laurea in Igegneria o Economia.
Esperiena in attività di cold calling e business prospecting.
Capacità di pianificazione strategica e analisi del mercato.
Eccellenti abilità comunicative e di presentazione.
Persona orientata ai risultati, con un'ottima capacità di problem solving.
Buon livello in inglese.
Se siete desiderosi di fare la differenza e di lavorare in un ambiente dinamico e in forte crescita, saremo lieti di ascoltarvi. Candidatevi ora e unitevi a noi !