Stiamo affiancando importante realtà del settore automazione industriale, gruppo con respiro internazionale dal punto di vista del business, nella ricerca di un SAP Specialist con specializzazione sul modulo SD.
Il ruolo, coinvolto nella definizione e analisi dei processi relativi all’implementazione dei progetti, dovrà fornire supporto tecnico di concerto con i fornitori coinvolti, implementazione di miglioramenti e collaborazione con team interfunzionali per fornire soluzioni il più possibile efficaci.
Tra le principali responsabilità, avrà anche la parte di integrazione con gli altri moduli, collaborando con le parti interessate interne per raccogliere requisiti, analizzare i processi aziendali e proporre miglioramenti o ottimizzazioni del sistema; connessa anche la documentazione collegata.
Fornirà poi formazione agli utenti finali come il ruolo prevede, collaborando con fornitori verso i quali possono essere esternalizzate attività, partecipando a progetti di implementazione (roll-out) SAP nelle società controllate del Gruppo.
Requisiti
- Esperienza (2-5 anni) in ruoli analoghi, anche in società di consulenza.
- Preferibile laurea magistrale in Ingegneria, Economia, Informatica o Scienze dell'Informazione.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
- Ottima conoscenza funzionale (configurazioni, integrazioni, etc) di SAP ERP modulo SD. La conoscenza dei moduli CS, FI, PS o CO è considerata un plus in tal senso.
- E' considerato un plus aver maturato esperienze su S/4HANA
- Buona conoscenza delle metodologie di gestione dei processi di service desk (ITIL)
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- Completano il profilo buone capacità relazionali, comunicative e creative.
Assunzione diretta e stipendio commisurato all’esperienza.
Luogo di lavoro: Parma