La Divisione Permanent di GiGroup (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) gestisce progetti mirati alla Ricerca & Selezione di risorse professionali e con esperienza, da inserire direttamente nelle aziende. Con un approccio consulenziale analizziamo insieme ai Clienti i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità. Assieme ai candidati, dedichiamo tempo nel valorizzarne le esperienze, le competenze e il potenziale, per trovare le migliori soluzioni ed opportunità professionali. Sei un esperto di qualità con una visione strategica e operativa? Ti piacerebbe avere un ruolo chiave in un’azienda in crescita, dove il tuo contributo farà davvero la differenza? Per un nostro cliente, importante Azienda metalmeccanica di Assago, siamo alla ricerca di un: QUALITY MANAGER Il contesto Azienda specializzata nella produzione di prodotti in acciaio, riconosciuta per l’alta qualità dei prodotti, dei processi e per l’impegno nel miglioramento continuo. Il ruolo Il Quality Manager guiderà e ottimizzerà il sistema qualità, garantendo il rispetto degli standard e delle normative di settore. Il Quality Manager sarà il punto di riferimento per tutte le attività legate alla qualità, dalla gestione del sistema ISO 9001 ai controlli di prodotto e processo. Potrà avvalersi della collaborazione di un piccolo staff per l’adempimento delle proprie responsabilità, del quale supervisionerà le attività, supportandole all'occorrenza. Riporterà direttamente alla Direzione Generale. Mansioni e Responsabilità Manutenere e migliorare il Sistema di Gestione Qualità, assicurando la conformità agli standard ISO 9001 Definire e monitorare gli standard di qualità del prodotto, collaborando con partner internazionali Garantire che i prodotti soddisfino le normative di Settore Redigere e mantenere i documenti del sistema qualità come Procedure, Istruzioni Operative, moduli e simili Preparare e supportare le attività di prototipazione (interna ed esterna) e di validazione fornitori Guidare e gestire le attività preparatorie per gli Audit di Sistema Gestire i Reclami Cliente, le Non conformità interne e le relative attività di risoluzione Organizzare e gestire tutte le attività di monitoraggio della Qualità Fornitori in collaborazione con il reparto Acquisti Definire gli standard di qualità dei processi produttivi e garantirne il rispetto Monitorare e mantenere sotto controllo le performance dei processi di produzione, per garantire il rispetto degli standard di qualità definiti Pianificare e coordinare le attività di controllo qualità per garantire il rispetto degli standard stabiliti Contribuire al miglioramento continuo dell’azienda Requisiti richiesti Esperienza nel ruolo maturata in aziende del settore metalmeccanico Conoscenza fluente della lingua inglese (il tedesco è un plus) Ottima conoscenza di SAP Ottime capacità di analisi e problem solving Empatia e doti di leadership Buone doti relazionali e comunicative per interfacciarsi con diversi livelli aziendali Offerta contrattuale Ruolo chiave in un’azienda in espansione Pacchetto retributivo competitivo, comprensivo di welfare aziendale, ticket restaurant e premio produzione Un ambiente di lavoro dinamico, in cui le tue idee e competenze saranno valorizzate Sede di lavoro : Assago (MI) J-18808-Ljbffr