Descrizione dell’azienda
L’azienda è una realtà industriale in forte espansione, con sede nella provincia di Padova, che opera nel campo della consulenza di soluzioni esecutive e architettoniche d’avanguardia, nell’ambito del Retail di lusso, sino al servizio di General Contractor, con produzione interna di prodotti di carpenteria leggera. Una realtà riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale per la qualità dei servizi offerti e dei prodotti realizzati, con esportazione superiore all’85%, un organico di 40 persone e un fatturato superiore ai 16 milioni.
Descrizione del ruolo:
La risorsa ricercata avrà un ruolo strategico e operativo nella gestione del personale aziendale e dei servizi generali, con un’attenzione particolare all’ottimizzazione dell’organizzazione interna e al buon funzionamento dei servizi generali. Sarà infatti responsabile non solo della gestione amministrativa del personale, con il support del consulente del Lavoro esterno, ma anche dell’organizzazione delle risorse aziendali, per garantire sia un’efficace operatività quotidiana sia anche l’esecuzione dei progetti di formazione e sviluppo delle risorse interne. Si occuperà della gestione dei servizi generali, assicurando che tutte le necessità aziendali siano soddisfatte in modo efficiente e tempestivo.
Responsabilità
Gestione Organizzativa e Risorse Umane:
* Supporto nella gestione delle risorse aziendali, incluse le assunzioni e i cambi di ruolo
* Progettare e implementare la cultura del feedback
* Gestione della formazione interna, compreso l’organizzazione di corsi e attività di aggiornamento professionale per il personale.
* Supporto nella gestione e risoluzione di eventuali problematiche legate ai dipendenti.
* Sviluppo e implementazione di procedure organizzative interne per migliorare la comunicazione e i processi tra i vari dipartimenti.
Gestione Servizi Generali:
* Organizzazione e Gestione delle pratiche relative alla Sicurezza cantiere e aziendale
* Organizzazione e gestione dei servizi generali aziendali
Gestione Cedolini e Amministrazione del Personale:
* Elaborazione e verifica mensile dei cedolini paga in collaborazione con il consulente del Lavoro esterno.
* Gestione dei rapporti con enti previdenziali e fiscali (INPS, INAIL, etc.).
* Assicurarsi che tutte le pratiche relative alla gestione del personale siano aggiornate e in regola con la normativa vigente (contratti, ferie, malattia, permessi, ecc.).
* Gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e trasformazione dei contratti di lavoro.
* Redazione di documentazione relativa al personale (certificati, lettere di assunzione, etc.).
* Analisi e monitoraggio del costo del lavoro.
Requisiti:
* Formazione: preferibilmente Laurea in Psicologia del Lavoro, Giurisprudenza o Economia
* Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
* Competenze tecniche:
o gestione amministrativa del personale.
o organizzazione e sviluppo del personale
o gestione rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi.
* Competenze relazionali: Ottime doti di comunicazione, capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team.
* Capacità organizzative: Precisione, capacità di gestione delle priorità, orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
* Altri requisiti:
o Italiano, almeno livello B2; Inglese, almeno livello B2;
o Flessibilità, riservatezza e capacità di gestire più attività contemporaneamente.
o Proattività nel risolvere problematiche quotidiane.
Inquadramento e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio.
Si offre contratto a tempo indeterminato, full-time
La sede di lavoro è nella provincia di Padova.
Il processo di selezione e valutazione è gestito direttamente dall’azienda, si invitano pertanto le persone a segnalare le realtà con cui non vogliono entrare in contatto.