LGA Human Resources ( società di ricerca & selezione del personale, per ente di certificazione leader nel mondo, ricerca & seleziona una figura di:
Lead Auditor ICT
La persona selezionata, alla luce delle proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle Information & Communication Technologies, avrà la responsabilità di guidare un team e condurre audit di terza parte allo scopo di certificare le aziende clienti nel campo ICT, rispettando i protocolli dell'ente e gli standard internazionali e quelli nazionali equivalenti.
Compiti:
Gestire le relazioni con le aziende clienti secondo una logica di customer centricity;
Condurre operativamente le attività di auditing sul campo comunicando i risultati e, ove necessario, effettuando follow-up entro i tempi e i quadri economici concordati;
Gestire in modocostante i contatti con i clienti per confermare le attività pianificate;
Garantire il corretto utilizzo degli strumenti di auditing ed una tempestiva comunicazione dei dati, al fine di consentire la corretta emissione e la gestione dei certificati;
Soddisfare gli standard di pratica professionale e dimostrare una solida preparazione nelle aree di competenza;
Mantenere alto il morale del team di auditing contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo ed efficace;
Agire come un vero giocatore di squadra, collaborando e guidando attraverso l'esempio ed il processo di sviluppo professionale, incluso il completamento tempestivo delle revisioni e la definizione degli obiettivi;
Mantenere una comunicazione efficace con il management di linea, tra i membri del team di revisione e gli stakeholder del client;
Eseguire le attività di back office legate alla funzione.
Requisiti:
Già qualificato come auditor di terza parte secondo gli standard ICT (es.:
9001 - 27001 - 22301 e così via) ;
Laurea in Ingegneria (Informatica, Gestionale, ecc.), Informatica, Matematica o Fisica;
Esperienza in ambito IT;
Capacità di coordinare e gestire un team di revisori assegnato;
Forte e comprovata attitudine all'audit, tra cui flessibilità, disponibilità alla mobilità e capacità di lavorare sotto pressione nel rispetto delle scadenze;
Eccellenti dotidi comunicazione, con la capacità di gestire relazioni e risolvere conflitti a tutti i livelli di un'organizzazione;
Fluente conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese;
Disponibilità aviaggiare in Italia e, occasionalmente, all'estero;
Team player, con una mentalità positiva e orientata al risultato;
Conoscenza degli strumenti informatici di base;
Massimi livellidi integrità e professionalità.
Offerta:
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
La possibilità di entrare a fare parte di una multinazionale leader nel mercato mondiale del business assurance con profondi e consolidati valori;
Formazione continua e miglioramento professionale;
Pacchetto benefit (auto aziendale, laptop, smartphone, indennità di ristorazione, ecc.);
Possibilità di aderire all'assicurazione sanitaria aziendale;
Smartworking quando non è richiesto di effettuare audit in loco.
La ricerca è aperta presso le sedi di Milano, Torino, Bologna e Venezia Mestre.