Profilo ricercato: Impiegato Back Office Logistico - Sostituzione Maternità
Tecnoservizi Ambientali, società del Gruppo SIAD, opera dal 2004 sul mercato ambientale italiano ed estero, occupandosi di recupero materia prima critica e dello smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, avvalendosi del proprio impianto o dell’attività di intermediazione. Altre attività condotte sono la ricerca di nuove tecnologie applicate all’ambiente, come per esempio la bonifica di acque di falda. L’obiettivo principale è garantire ai clienti l’intero processo di smaltimento o recupero di rifiuti, offrendo un servizio sicuro, garantito e qualificato.
La risorsa, inserita presso la sede di Cortenuova, ricoprirà il ruolo di Back Office Logistico nel settore rifiuti industriali e sarà incaricato dell’organizzazione logistica del servizio di trasporto dei rifiuti.
Nello specifico dovrà provvedere alle seguenti attività :
1. Apertura e gestione delle notifiche Italia - Estero;
2. Organizzazione logistica del trasporto rifiuti;
3. Gestione ISO 14001 e 9001;
4. Verifica dei fornitori, delle attività di trasporto e degli impianti finali (smaltitori);
5. Scouting di nuovi fornitori (smaltitori e trasportatori), individuazione di impianti finali di smaltimento sia in Italia che in Europa;
6. Emissione di offerte inerenti gli ordini ai fornitori
7. Redazione di fatture;
8. Aggiornamento costante sulla normativa di settore, in particolar modo la transfrontaliera per le spedizioni all’estero, nello specifico: d.lgs. 152/06 e Regolamento CE n. 1013/06.
Si richiedono i seguenti requisiti :
9. Competenze maturate nella gestione della logistica
10. Buona conoscenza della lingua inglese
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibile conoscenza di gestionali per la gestione dei rifiuti
12. Capacità di problem solving e precisione
13. Proattività e impegno verso gli obiettivi assegnati
14. Ottime doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di mediazione
15. Passione per l’apprendimento e per l’aggiornamento professionale e normativo
16. Disponibilità a contratto in sostituzione maternità
Background formativo:
17. Diploma di Scuola Superiore o Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia.
Esperienze professionali:
18. Pregressa esperienza maturata in ruoli di back-office.