Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico
La filiale Manpower di Terni, è alla ricerca di un/a addetto/a alla gestione degli ordini ed alla fatturazione per una nostra azienda cliente su Rieti.
Principali compiti:
* Gestione inserimento e controllo degli ordini.
* Comunicazione con i clienti: gestione delle comunicazioni con clienti italiani ed esteri.
* Fatturazione (controllo fatture, invio fatture, controllo registro IVA, archiviazione fatture, invio fatture XML) ed emissione note di credito e addebito.
* Gestione delle spedizioni estere: gestione fatture, sdoganamento, certificati di origine, emissione dichiarazioni di origine.
* Gestione riparazioni: invio preventivi, sollecito preventivi, invio merce riparata, richiesta documentazione incompleta.
* Solleciti pagamenti ai clienti: pulizia scadenzario, riconciliazione partite.
* Calcolo provvigioni agli agenti.
* Registrazione e gestione dichiarazioni di intento, comunicazione dati Cribis.
* Pianificazione produzione: pianificazione produzione in base alla fattibilità degli ordini inseriti, Risoluzione di problemi produttivi: collaborazione con team leaders e responsabile di produzione.
- Diploma ragioneria e/o laurea in economia, Ingegneria gestionale o Laurea in Lingue - Fondamentale esperienza pregressa nella gestione degli ordini e nella fatturazione - Conoscenza della lingua Inglese sia scritta che orale Fluente -Approccio commerciale ed orientamento al cliente - Ottime capacità comunicative e relazionali - Capacità di lavorare sotto pressione e buone doti organizzative by helplavoro.it