Descrizione del lavoro:
I Ruoli e le Responsabilità
* Gestisci ed evadi gli ordini, verificando la corretta applicazione delle condizioni di vendita, in autonomia e/o interfacciandosi con i Capi Area /Responsabili di Zona/National Key Account.
* Ricevi ed evadi le richieste dei clienti e della Forza Vendita per quanto concerne: inserimento ordini diretti (a titolo esemplificativo ordini direzionali, ordini urgenti) modifiche su ordini già inoltrati dagli agenti, solleciti di spedizione o consegna, invio di documentazione.
* Inserisci ordini omaggio, di materiale promozionale per eventi, fiere, etc…;
* Gestisci e analizza gli eventuali problemi riscontrati dal cliente relativi ad ordini evasi e spedizione (a titolo esemplificativo inversione colli – resi per errori – invenduto - danni da trasporto).
* Mantiene e gestisce i contatti quotidiani con l'operatore logistico per tutte le attività di resi, giacenze, problemi di consegna/ritardi/anomalie e controversie di tipo logistico;
I Requisiti del Candidato
* Sarà considerato requisito preferenziale l'appartenenza alle Categorie Protette Legge 68/99 Art.1.
* Precedente esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Customer Service, Back Office commerciale, preferibilmente nel settore Automotive.
* Forte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione.
* Precisione, pensiero critico e analitico.
* Buone capacità di problem solving e di gestione dello stress.
* Ottime doti relazionali e comunicative e propensione ai rapporti interpersonali sia all'interno dell'azienda che all'esterno.
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici; conoscenza di un gestionale (a titolo esemplificativo: As400, Sap, Microsoft Navision…); conoscenza di Excel e di Office365.
* Requisito preferenziale: conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.
L'Ambiente di Lavoro
Cernusco sul Naviglio (MI)
Smartworking 10 giorni al mese.
Flessibilità oraria in ingresso ed in uscita.
Contesto multinazionale ma con approccio informale.
Ottime opportunità di sviluppo personale e professionale.