Per realt strutturata operante nel settore dell’automazione industriale, con sede nella provincia di Piacenza, ricerchiamo un/a Tecnico Post Vendita / Service da inserire nel team di assistenza tecnica. La figura sar responsabile dell’avviamento, manutenzione e supporto post vendita di impianti e sistemi automatizzati presso clienti, sia in Italia che all’estero, assicurando un elevato livello di servizio e customer satisfaction. Attivit principali: Installazione, collaudo e messa in servizio di impianti automatizzati, Interventi di assistenza tecnica on-site e da remoto su guasti, malfunzionamenti e aggiornamenti, Formazione tecnica al personale del cliente sull’utilizzo e la manutenzione degli impianti, Attivit di manutenzione preventiva e correttiva, Collaborazione con il team tecnico interno per la gestione delle problematiche ricorrenti e il miglioramento dei prodotti, Redazione di report tecnici e documentazione post-intervento. Requisiti richiesti: Diploma tecnico in ambito elettrico, elettronico, automazione o meccatronico, Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in contesti industriali, Buona capacit di lettura di schemi elettrici e documentazione tecnica, Conoscenze base di PLC e impianti di automazione, Disponibilit a trasferte (Italia/Estero) per brevi periodi, Attitudine al problem solving, flessibilit e buone doti relazionali. Plus apprezzati: Competenze elettromeccaniche o conoscenza dei principali PLC (es. Siemens, Allen-Bradley), Esperienza in contesti produttivi con impianti complessi. Cosa offre l’azienda: Inserimento in un contesto dinamico e altamente tecnico, Formazione continua e possibilit di crescita in ambito tecnico o gestionale, Contratto e retribuzione commisurati al profilo vetrinabakeca