Descrizione del Lavoro
Troviamo affascinanti i candidati che amano il contatto con il pubblico e hanno la passione per le vendite. Desideriamo incontrare gli individui in possesso dei seguenti requisiti:
* Laureati o laureandi interessati ad un percorso di crescita nel mondo GDO;
* Preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa nella vendita assistita;
* Disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano (possibilmente mediante mezzo proprio);
* Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica e festivi;
* Buone doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, energia e dinamismo, curiosità e spirito imprenditoriale.
Si offre: assunzione a tempo determinato di 12 mesi, finalizzata alla conferma a tempo indeterminato. Inquadramento al III livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata), pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio, sistema di welfare e convenzioni aziendali. Garantito un percorso formativo strutturato.
Il PerCorso Formativo
I primi tre mesi il tuo percorso si svolgerà in uno dei negozi Tecnomat, dove avrai modo di imparare le basi della vendita; i successivi nove mesi cambierai negozio e continuerai a vivere l'operatività della vita di reparto, acquisendo maggiori responsabilità legate all'attività di capo settore; frequenterai un percorso di aula dedicato a tutti gli allievi dei nostri negozi, pensato per fornirti gli strumenti necessari per conoscere l'azienda in tutti i suoi aspetti. La formazione sarà tenuta dall'Amministratrice Delegata e dai Direttori Regionali, con focus animati dagli specialisti di mestiere.
Obiettivi del Percorso
L'obiettivo del percorso è quello di formare i futuri manager dei negozi Tecnomat. Il Capo Settore ha la responsabilità della gestione commerciale, economica e delle Risorse Umane all'interno di un reparto. Per prepararti a questo ruolo manageriale, durante il percorso come allievo potrai approfondire alcune tematiche legate alla gestione del reparto quali:
* gestione commerciale: assortimento dell'offerta, posizionamento prezzo, analisi della concorrenza;
* gestione economica: preparazione del budget, analisi del conto economico;
* gestione delle risorse umane: organizzazione delle coperture orarie, colloqui di selezione, sviluppo del potenziale dei collaboratori.