La nostra azienda cliente è una importante Casa Automobilistica che si distingue per innovazione e attenzione
alla qualità e alla propria rete.
Ricerchiamo
l' After Sales Technical Deputy Manager
il titolare della posizione opera all'interno del Dipartimento Ownership Experience ed è responsabile del miglioramento della qualità della rete di concessionari, concentrandosi sulla qualità delle riparazioni, sui processi post vendita e sulla soddisfazione dei clienti.
Principali responsabilità/compiti
-Gestire la Hot Line e i casi di posta elettronica dei concessionari con qualità e tempistica adeguate per prevenire o risolvere immediatamente eventuali reclami dei clienti:
* Fornire supporto tecnico alle richieste dei rivenditori, gestendo la prima risposta in THL, al fine di garantire una risposta tempestiva e ridurre i tempi di risoluzione dei casi.
* Fornire spiegazioni complete e chiare supportate dalla documentazione tecnica.
* Istruire i concessionari sui processi di riparazione.
* Monitoraggio giornaliero di THL in termini di tempo di risoluzione dei casi e qualità della soluzione, evidenziando le soluzioni critiche al supervisore e al team.
* Segnalare ogni problema importante al supervisore e al team con tutti i dettagli per gestire il caso con la sede centrale o la fabbrica.
* Collaborare strettamente con il team AS, in particolare con la Garanzia e l'Assistenza clienti, per accelerare la chiusura dei casi.
Identificare le riparazioni critiche e visitare i concessionari per supportarli durante la fase di diagnosi e riparazione. Fornire un rapporto immediato ed efficiente sulla visita a tutte le persone coinvolte.
Seguire i progetti e i compiti assegnati per migliorare la qualità del prodotto:
indagini sul prodotto, analisi dei difetti, problemi QIR/TSB e produrre relazioni complete.
Responsabilità delle attività di segnalazione e notifica della campagna.
Responsabilità del CSMS (CyberSecurity Management System) - Azioni post-vendita in collaborazione con il fornitore esterno.
Gestire progetti tecnici specifici (ad es. test di sviluppo del GPL).
Produrre rapporti ad hoc sull'attività del reparto tecnico.
Assicurarsi che la Rete disponga di tutta la documentazione necessaria per riparare correttamente i veicoli :
produrre/completare/tradurre/etc. documentazione
Produrre e aggiornare l'elenco degli strumenti speciali:
promuovere l'uso degli strumenti speciali in tutta la rete.
Collaborare ed essere il contatto locale per l'ufficio centrale EASO (European Automotive Safety Office).
Requisiti
Istruzione:
Laurea in ingegneria o in ambito automobilistico
Esperienza:
Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile e/o in un ambiente tecnico nel settore automobilistico. Il settore automobilistico sarà considerato un plus
Competenze:
Inglese (B2)
MS Office Suite:
forti competenze
Gestione del tempo (pianificazione)
Leadership per competenza ed esperienza