Il Project Manager Construction è un ruolo fondamentale nell'area tecnica di un'importante azienda Retail. La risorsa si occuperà della gestione e supervisione delle attività tecnico-edilizie relative alla realizzazione e ristrutturazione di punti vendita.
Responsabilità Principali
* Verifica delle condizioni tecnico-edilizie degli immobili da acquistare o ristrutturare, supportando l'area Sviluppo nella valutazione dei contratti di acquisto e di appalto.
* Definizione delle opere necessarie, stima dei costi e valutazione dei preventivi di nuovi fornitori, con validazione del Responsabile.
* Rilievi geometrici e restituzione digitale tramite AutoCAD, oltre alla gestione delle pratiche edilizie con Enti e Istituti (tramite fornitori esterni).
* Gestione delle autorizzazioni condominiali, permessi per insegne (tramite fornitori) e pratiche per l'assicurazione del cantiere (tramite segreteria amministrativa).
* Pianificazione e monitoraggio delle attività di cantiere per garantire il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi definiti.
* Sopralluoghi in cantiere con la proprietà o le imprese appaltatrici, per verificare l'avanzamento dei lavori e risolvere eventuali criticità.
* Gestione della contabilità di cantiere, incluse emissione e inserimento ordini in SAP, controllo consuntivi e monitoraggio delle consegne.
* Ritiro chiavi e verifica finale delle opere, assicurandosi che siano state realizzate secondo le condizioni concordate.
Requisiti
* Diploma come geometra e/o laurea in ingegneria edile.
* Almeno 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore retail.
* Ottima conoscenza delle normative edilizie e tecniche di costruzione.
* Competenza nell'uso di AutoCAD e gestionali come SAP.
* Capacità di gestione fornitori, budget e tempistiche di cantiere.
* Attitudine al problem solving e gestione delle priorità.
Ambito di Lavoro
Toscana/Marche/Umbria