Azienda leader del settore agroalimentare, ricerca la persona, a diretto riporto del Direttore Marketing, che avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia dei marchi dell’azienda per il mercato Consumer Retail. In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione dei marchi attraverso le leve del marketing mix per raggiungere gli obiettivi della strategia di marketing;
2. Monitoraggio del mercato e dei trend di consumo per identificare le opportunità di sviluppo per le categorie e i marchi di cui si dovrà occupare;
3. Analisi delle performance dei prodotti / marchi su dati sell-out e sell-in;
4. Gestione a 360 dei progetti di innovazione e rinnovamento in collaborazione con R&D, Acquisti e Produzione;
5. Definizione e implementazione dei piani di comunicazione offline e online con coordinamento di agenzie esterne;
6. Collaborazione con il Trade Marketing per armonizzare le attività ATL con quelle BTL;
7. Gestione del P&L della marca, collaborando con le diverse funzioni al fine di massimizzare l’efficienza nell’allocazione delle risorse rispettando gli obiettivi di profitto.
Requisiti:
1. Laurea specialistica in Marketing o discipline economiche;
2. Esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito Marketing Food o FMCG, di cui almeno 2 in ruoli di responsabilità;
3. Forte pensiero strategico e capacità analitiche per sviluppare strategie di marketing efficaci, basate su informazioni e dati di mercato, in collaborazione con le altre funzioni coinvolte;
4. Capacità di problem solving e attitudine a prendere decisioni in ambienti complessi, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi;
5. Ottime capacità di leadership, ascolto, comunicazione, relazionali e propensione a collaborare con gruppi multi-funzionali;
6. Autonomia, spirito imprenditoriale, curiosità intellettuale e flessibilità;
7. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Power Point e Excel);
8. Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Jesi (AN)
#J-18808-Ljbffr