Ll Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C) e Asset Management, con circa 147.000 collaboratori e 94 milioni di clienti in 50 Paesi. Nel 2023 ha registrato un giro d’affari di 102,7 miliardi di euro e un risultato operativo di 7,6 miliardi.
AXA è presente in Italia in una logica multi-distributiva, operando attraverso la rete agenziale, il canale bancario e l’e-commerce per offrire soluzioni di protezione personalizzate con un servizio d’eccellenza.
Il cliente al centro
La nostra mission è aiutare le persone a vivere meglio e lavoriamo giorno dopo giorno per essere un partner affidabile dei nostri clienti e offrire ad ognuno di loro servizi e soluzioni personalizzate e innovative, garantendo eccellenza del servizio, qualità e solidità finanziaria.
I nostri valori e la nostra visione
Il nostro lavoro è guidato ogni giorno da 4 valori: centralità del cliente, integrità, coraggio e One AXA, che ci portano a mettere le persone davanti a tutto, siano essi i nostri clienti, fornitori, collaboratori società civile. Offriamo servizi innovativi e su misura per rispondere alle esigenze di una società in continua evoluzione. I nostri collaboratori partecipano allo sviluppo dei prodotti e servizi in una logica di co-creazione.
Vogliamo aiutare i clienti a vivere meglio. Questa ambizione non può prescindere da un forte impegno sociale: innovazione sociale e sostenibilità ambientale per avere un impatto positivo sulla società civile e sull’ambiente in cui viviamo.
AXA Assicurazioni per il coordinamento della rete commerciale specializzata nei servizi e nelle soluzioni personalizzate di welfare familiare, ricerca un
WELFARE MANAGER
Area Toscana
che sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di una rete di consulenti denominati “welfare advisors”: professionisti specializzati nel welfare della persona e della famiglia. Il Welfare Manager si occuperà inoltre di sviluppare la rete secondaria delle agenzie, attraverso il supporto alla selezione e all’inserimento delle risorse dedicate, seguirà la crescita professionale dei consulenti in agenzia e avrà la possibilità di trasmettere la sua esperienza ai professionisti più giovani, all'interno del programma di formazione di AXA Assicurazioni.
In particolare, si occuperà di:
1. coordinare la rete commerciale di competenza e garantire gli obiettivi di business
2. gestire il reclutamento e la formazione dei welfare advisors
3. coordinare le loro attività, aiutandoli a raggiungere i target di riferimento e i risultati prefissati
4. supportarli e motivarli nelle azioni di sviluppo e fidelizzazione del portafoglio clienti
Requisiti
1. disponibilità a viaggiare su tutto il territorio regionale
2. esperienza commerciale in ruoli analoghi in ambito assicurativo o finanziario
3. esperienza nel coordinamento di reti commerciali
4. capacità di lavorare per obiettivi
5. doti di leadership
6. orientamento al team building
7. spirito di iniziativa
Sede di lavoro: Firenze
L’inserimento è previsto in qualità di dipendente - CCNL assicurativo personale addetto all’organizzazione produttiva - con un iniziale contratto a tempo determinato.
#J-18808-Ljbffr