Scai Spa, società internazionale nonché primario importare e distributore nazionale di macchinari movimento terra, macchinari agricoli e per il riciclaggio e l’industria, cerca una risorsa da inserire nella Divisione Noleggio come Front Office e coordinatore di flotta presso la filiale di Castel San Pietro (BO).
La risorsa ideale è in possesso di eccellenti capacità comunicative, organizzative e relazionali, e sarà responsabile del coordinamento di tutte le attività di front office e back office noleggio, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle policy e delle procedure aziendali.
Riporta al Responsabile della divisione e si coordina con i colleghi front office, commerciali, logistici e reparti assistenza e post vendite.
ATTIVITA’ PRINCIPALI:
* Gestisce in autonomia il servizio noleggio, dal contatto telefonico alla modulistica specifica;
* Accoglie ed assiste i Clienti sia in filiale che telefonicamente gestendo le loro richieste;
* Conosce i prodotti, le tecniche e le procedure di noleggio, supporta il cliente nella scelta migliore e lo indirizza dal consulente commerciale di competenza per la scelta del mezzo più idoneo alle varie necessità;
* Supporta il team dei commerciali esterni nella soddisfazione delle richieste dei clienti;
* Si occupa di redigere ed inviare al cliente il preventivo, l’offerta e successivamente il contratto, nel rispetto delle procedure previste e garantendo la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta fatturazione;
* Redige la documentazione di uscita/rientro dei macchinari;
* Assicura la consegna delle macchine richieste dal cliente nei tempi previsti cercando di ottimizzare il costo degli spostamenti;
* Verifica la disponibilità delle macchine attraverso il gestionale in uso;
* Si occupa della fatturazione noleggio della filiale;
* Si coordina con il tecnico e il preparatore tecnico della filiale per garantire il miglior servizio al cliente.
* Coordina ed organizza la disponibilità di flotta presso la filiale.
REQUISITI NECESSARI:
* Diploma di scuola secondaria superiore; il possesso della laurea sarà considerato un plus;
* Conoscenze di base di ragioneria e contrattualistica.
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni come Front Office, Back Office commerciale, Customer Service o Team Leader presso realtà strutturate.
* Ottime capacità di organizzazione e di problem solving;
* Spiccate doti di comunicazione e relazionali;
* Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente;
* Buone capacità di time management;
* Ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici, in particolare MS Office e G Suite;
* Predisposizione al contatto con il pubblico.
* Abilitazione alla conduzione di muletto industriale è considerato un plus.
COSA OFFRIAMO:
* Contratto con inserimento diretto a tempo determinato;
* CCNL di riferimento: Commercio-Terziario;
* Inserimento in un ambiente di lavoro multinazionale, dinamico e stimolante.
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Orario di lavoro: Full time, da lunedì a venerdì, su giornata, con fascia oraria compresa fra le 8.30 – 18.00.
Luogo di lavoro: Castel San Pietro (BO)
E-Mail per candidatura:
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006). I/le candidati/e con i requisiti richiesti potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.
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