Per azienda cliente operante nell’ambito dell’automazione si ricerca un/una Project Manager Principali responsabilità: Il Project Manager dovrà assicurare il completamento dei progetti nei tempi, costi e qualità concordati. Si occuperà del progetto dal contratto al passaggio al service dopo la consegna. Le attività principali riguardano: Supporto alle vendite Avvio del progetto (definizione degli obiettivi, del budget e dei tempi) Pianificazione (Project Execution Plan, Project management plan, assegnazione dei compiti ai membri dei team) Esecuzione del progetto (gestione delle risorse e fornitori) Monitoraggio e controllo del progetto Chiusura del Progetto (organizzare consegna del progetto e formalizzazione della chiusura) Principali caratteristiche richieste: Il Project Manager avrà i seguenti requisiti: Laurea triennale in project management, ingegneria tecnica o process automation technology 5-8 anni di esperienza lavorativa, di cui almeno 2 da PM Esperienza con progetti di alto profilo mono-disciplinari o multidisciplinari Esperienza nella relazione con più stakeholders ad un livello strategico Esperienza con progetti intorno ai 10-30 M Ottima conoscenza dell'inglese J-18808-Ljbffr