CHI SIAMOFondata nel 2021 in Italia, Neulabs è una tech company focalizzata sull'acquisizione e la crescita di brand di beni di consumo.Oggi gestiamo 10 brand, con un team di oltre 65 professionisti in tutta Europa e un fatturato annuo superiore a 30 milioni di euro.In Neulabs, dedichiamo risorse significative a ciascun brand che gestiamo, offrendo un ampio spettro di competenze: brand manager, specialisti tech, professionisti del marketing, esperti di approvvigionamento e supply chain, e molti altri.Il nostro team include alumni di Stanford, BCG e McKinsey, il che ci consente di offrire valore concreto e guidare una crescita significativa per le aziende che acquistiamo.Siamo fortemente impegnati nell’innovazione tecnologica: il nostro team sfrutta sistemi avanzati di data analysis e costruisce interfacce solide per accelerare la crescita e la scalabilità del nostro portafoglio.COSA CERCHIAMOForte passione per i progetti online e i business digitaliMentalità da "doer" e approccio imprenditorialeSpiccate capacità analitiche e di pensiero criticoConoscenze di base di strategia aziendaleMadrelingua Italiano ed Inglese fluenteResidenza a Milano (smartworking previsto 2 giorni a settimana)Buone capacità comunicative e di presentazioneATTIVITÀ PREVISTEVisione completa del business onlineSupporterai il Business Manager nella gestione e nella crescita internazionale di un brand, acquisendo una visione approfondita e a 360° di un business online.Contribuirai sia alla strategia di crescita che alle operazioni quotidiane, incluse la gestione dei fornitori, il lancio di nuovi prodotti e le iniziative di espansione.Collaborerai su analisi della concorrenza e strategie di pricing per migliorare il posizionamento competitivo.Sviluppo di strategie data-drivenUtilizzerai strumenti di Business Intelligence e dashboard per ottenere una visione completa delle performance del brand e dei principali KPI.Eseguirai analisi approfondite su fattori chiave come margini di prodotto, performance dei canali di vendita e gestione dell'inventario per orientare le decisioni strategiche.Monitorerai costantemente le metriche di performance per identificare opportunità di mercato e proporre azioni per migliorare i risultati aziendali.Competenze finanziarieAcquisirai esperienza diretta nella gestione del conto economico (PL) e nella definizione del budget per un brand, assicurandoti che siano allineati agli obiettivi aziendali.Preparerai report finanziari regolari e insight per il management, supportando il processo decisionale a livello di leadership.Mentalità imprenditorialeVivrai in prima persona l’intero processo dalla strategia all’esecuzione, sviluppando un approccio pratico e orientato ai risultati.Ti assumerai la responsabilità di progetti specifici, lavorando in autonomia per far crescere il brand, migliorare i processi e identificare soluzioni innovative.Collaborerai su iniziative legate alla supply-chain volte a ridurre i costi, ottimizzare i tempi di consegna e gestire in modo efficiente lo stock nei nostri centri di fulfillment.COMPENSO/BENEFITStage retribuito (curricolare/extracurricolare) della durata di 6 mesiAccesso a piattaforma corporate per il fitnessEventi aziendali super divertentiTicket restaurant