Protecting People. Enhancing Lives. Preserving Our Planet.
Il Gruppo Rentokil Initial è una multinazionale inglese ed è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 100 anni l’azienda è leader di Servizi di di Pest Control, Textiles e Hygiene Service. Attiva in oltre 90 Paesi al mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta oggi oltre 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre £ 4 miliardi.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni:
● Rentokil dedicata ai servizi di Pest Control, quali disinfestazione, derattizzazione, gestione integrata e monitoraggio degli infestanti;
● Initial - specializzata in servizi per l’igiene, Tappeti antipolvere e Strategie di Marketing Olfattivo.
La sede operativa italiana è composta da quasi 700 dipendenti - con un personale tecnico e di vendita, attivo su tutto il territorio nazionale - che dedicano professionalità e soluzioni ad oltre 28.000 clienti.
LA TUA OPPORTUNITA':
Il/La Junior Demand Planner Specialist supporta il dipartimento Supply Chain in tutte le attività inerenti il forecasting e il reintegro delle scorte di prodotti.
I principali compiti del Junior Demand Planner Specialist sono:
* Supporto nell'analisi del fabbisogno e dei consumi della rete di Service e delle scorte di magazzino, in collaborazione con il team senior.
* Assistenza nella definizione delle SKU presenti nei depositi, contribuendo alla raccolta e organizzazione delle informazioni sui prodotti.
* Supporto nella gestione dei tempi di consegna dei prodotti ai depositi, monitorando le tempistiche e aggiornando i dati nei sistemi aziendali.
* Elaborazione di report base e supporto nelle attività di analisi relative alla gestione dello stock, con supervisione da parte del team senior.
* Monitoraggio dei livelli di servizio interni ed esterni, contribuendo alla raccolta e preparazione dei report ufficiali.
* Collaborazione nella pianificazione delle quantità di articoli da ordinare, con un ruolo di supporto nell'inserimento degli ordini di acquisto e trasferimento.
* Inserimento delle anagrafiche degli articoli nei sistemi aziendali, sotto la supervisione del team senior.
* Supporto al dipartimento Supply Chain, partecipando a progetti e attività di pianificazione e logistica.
* Gestione del flusso documentale in entrata e uscita (produzione e archivio), con attenzione ai dettagli e alle tempistiche.
* Assistenza nella gestione della movimentazione delle merci, supportando l'attività logistica e il coordinamento con i trasportatori.
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE
* Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Titolo di studio: Laurea preferibilmente in materie economiche/finanziarie o titoli equivalenti;
* Competenze tecniche: Conoscenza pacchetti informatici in particolare excel/google sheet;
* Computer: Buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
* Caratteristiche Personali;
* Ottima comunicazione;
* Ottima capacità di lavorare in team;
* Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali;
* Pragmatismo;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Orientamento al risultato;
* Senso di responsabilità;
* Curiosità.
COSA OFFRIAMO?
* Un rimborso spese interessante di € 800 lordi al mese;
* Ticket da € 8,00:
* Un tutor a te dedicato che ti supporterà nell'inserirti velocemente nella nostra realtà e nelle dinamiche del tuo dipartimento per poterti muovere con sempre più autonomia;
* Accesso 24/7 alla nostra piattaforma di e-learning “U+”;
* Un network di circa 20+ professionisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti di NEXT STEP in qualità di interns o tutor.
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato: LINK