Descrizione del Ruolo
CordenPharma è una società leader nello sviluppo e produzione farmaceutica con focus sulle esigenze dei clienti (CDMO). Produrre ingredienti attivi per la farmacologia, eccipienti, prodotti farmaceutici finiti e confezionati con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo.
Noi offriamo soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi; Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; High Potent e Oncologici; Small Molecules.
Ci impegniamo a raggiungere l'eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di alta qualità per il benessere dei pazienti.
CordenPharma Bergamo Spa è un'affermata Società produttrice di bulk API e intermedi per via di sintesi chimica con sede a Treviglio, Bg e conta più di 220 dipendenti, serve più di 50 paesi, con un fatturato di oltre 100M €.
Ruolo e Responsabilità
L'incaricato, riferendo alla Direzione PMO, sarà responsabile della pianificazione delle attività e organizzazione delle risorse aziendali assegnate ad un progetto allo scopo di portare a completamento tutti i task, gli adempimenti, le milestone e i deliverables necessari a soddisfare le richieste del cliente.
Supporta nella preparazione delle RFP entro i tempi stabiliti, coordinando la raccolta delle informazioni da tutte le funzioni coinvolte e generando, sulla base delle milestone descritte nelle RFP, il GANTT del progetto.
Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività:
* Pianificazione e monitoraggio dell'esecuzione dei progetti, nel rispetto di tempi e costi;
* Definizione delle modalità di comunicazione con il cliente e delle funzioni di riferimento, organizzazione della documentazione di progetto in folder di rete, presenza a tutte le teleconference, di cui redige le minute per successiva condivisione;
* Apertura e mantenimento dei folder di progetto aziendali, con archiviazione di tutta la documentazione interna e condivisa con il cliente, sia per le RFP che per i progetti attivi;
* Coordinamento di un team interfunzionale al fine di garantire un efficace flusso di informazioni e un'azione coordinata volta al raggiungimento degli obiettivi di progetto;
* Monitoring e revisione dello stato del progetto, allo scopo di prevenire eventuali imprevisti e/o proporre delle percorribili soluzioni alternative;
* Monitoring del budget di progetto, per una opportuna rendicontazione dei costi relativi al progetto stesso;
* Comunicazione all'ufficio commerciale del raggiungimento degli obiettivi, definiti dal contratto commerciale come fatturabili;
* Condividere i file e la documentazione di progetto sia internamente, che con il cliente;
* Gestire efficacemente le relazioni con il team interno e con il cliente, chiarendo aspettative e obiettivi del progetto e divenendone il principale punto di contatto aziendale, dalla presa in carico fino alla conclusione del progetto stesso;
* Monitorare i vari step economici, spesso non strettamente indicate in offerta commerciale ma necessarie all'interno, per scansionare i vari step di costing.
Requisiti
Laura specialistica in Chimica, CTF, Farmacia o Ingegneria Chimica;
Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 3-5 anni maturata nell'ambito farmaceutico o in ambienti altamente regolamentati;
Conoscenza e visione globale di un processo chimico, dei processi di sintesi chimica ed industrializzazione;
Conoscenza delle norme GMP;
Conoscenza delle dinamiche legate alla produzione conto terzi (Contract Development and Manufacturing);
Conoscenza e comprensione degli elementi principali costitutivi di un progetto CDMO, del costo e del prodotto;
Inglese utente avanzato C1/C2 (scritto e parlato).
La conoscenza di SAP sarà ritenuta un Plus;
EXCEL: utente avanzato;
Power Point: utente intermedio;
Software per la creazione e gestione di Project Plan: utente intermedio/avanzato.
Completano il profilo: ottime doti relazionali, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, orientamento al cliente, problem solving, ottime capacità di gestione di progetti complessi, assertività e leadership.