Agrintesa è una realtà di prestigio nel settore ortofrutta e vitivinicolo, dove la qualità e la passione per il nostro lavoro sono al centro di ogni azione.
Per la sede di Faenza, cerchiamo un'Addetta/o al Bilancio e Coordinamento Amministrativo da inserire nel nostro team.
Posizione:
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e avrà il compito di supportare il Direttore Amministrativo e la Responsabile nelle attività collegate alla redazione del bilancio e di coordinamento dei diversi uffici amministrativi.
Attività:
1. Gestione Bilancio Ordinario: Gestione del bilancio ordinario di Agrintesa e del conto economico delle differenti gestioni (principalmente Ortofrutta e Cantina).
2. Rilevazioni contabili: gestione e inserimento a sistema delle scritture di rettifica e assestamento (ratei e risconti, fatture da ricevere, stanziamenti, ecc).
3. Predisposizione documenti contabili: Elaborazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione con raccolta delle informazioni necessarie dai differenti uffici.
4. Presentazioni interne: Preparazione delle presentazioni per la direzione, i comitati, il CdA e le Assemblee dei Soci inerenti all’approvazione del bilancio.
5. Supporto nella predisposizione del Bilancio Consolidato: Riconciliazioni intercompany ed elaborazione della nota integrativa.
6. Supporto nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo: Collegio Sindacale e Società di revisione.
7. Controlli infrannuali sulla tenuta della contabilità e sulla predisposizione dei libri contabili (libro inventari e registro di magazzino).
8. Coordinamento uffici: supporto dei differenti uffici nella gestione delle problematiche contabili, adeguamenti software, predisposizione ed implementazione procedure interne.
Requisiti:
1. Esperienza pregressa in ambito contabile e nella gestione complessiva del bilancio (almeno 3 anni).
2. Laurea in Economia o equivalenti.
3. Conoscenza dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale.
4. Capacità di gestione delle attività in modo autonomo e responsabile.
5. Ottima organizzazione, precisione e attenzione ai dettagli.
6. Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e di SAP.
7. Capacità di lavorare in team e di gestire le comunicazioni con diversi uffici aziendali.
8. Preferibile esperienza pregressa in contesti alimentari.
Offriamo:
1. Inserimento in un ambiente dinamico e stimolante.
2. Opportunità di crescita professionale.
3. Retribuzione commisurata all'esperienza, contratto con CCNL Cooperative Agricole e consorzi, orario di lavoro 39 ore settimanali.
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