In vista della Stagione 2025 siamo alla ricerca, per la nostra rinomata struttura alberghiera, Ortea Palace, Sicily - Autograph Collection, di un/a Addetto/a al ricevimento (Turnante) che funga da primo punto di contatto dei nostri ospiti e gestisca tutti gli aspetti del loro soggiorno. Le sue responsabilità includono la registrazione degli ospiti, la gestione delle prenotazioni e la fornitura di informazioni su camere, tariffe e servizi. Se hai un talento per il servizio clienti e l'esperienza lavorativa nel settore alberghiero, ci piacerebbe incontrarti per offrirti la possibilità di contribuire a creare un soggiorno piacevole e indimenticabile per i nostri ospiti.
Le funzioni principali includono:
Eseguire tutte le attività di check-in e check-out
Gestire le prenotazioni online e telefoniche
Informare i clienti sui metodi di pagamento e verificare i dati della loro carta di credito
Registrare gli ospiti raccogliendo le informazioni necessarie (come i dettagli di contatto e le date esatte del loro soggiorno)
Accogliere gli ospiti al loro arrivo e assegnare le camere
Fornire informazioni sul nostro hotel, camere disponibili, tariffe e servizi
Rispondere ai reclami dei clienti in modo tempestivo e professionale
Collaborare con il nostro personale addetto alle pulizie per garantire che tutte le camere siano pulite, ordinate e completamente arredate per soddisfare le esigenze degli ospiti
Confermare le prenotazioni di gruppo e organizza servizi personalizzati per i clienti VIP e i partecipanti agli eventi
Upselling di struttura e servizi aggiuntivi
Mantenere registrazioni di prenotazioni e pagamenti aggiornati
Svolgere le attività previste dalla Check-list
Effettuare la chiusura contabile giornaliera e verificare l'accuratezza dei dati amministrativi
Inviare i dati acquisiti giornalmente dal Ricevimento alla Questura
Caratteristiche ricercate:
Esperienza lavorativa come addetto al front desk di hotel, receptionist o ruolo simile
Esperienza con il software di prenotazione alberghiera Opera è un must
Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (C1) e preferibilmente di ulteriori lingue
Attitudine al servizio clienti
Ottime capacità comunicative e organizzative
Problem solving
Orientamento al risultato e capacità di lavorare su turni anche notturni
Teamwork
Capacità di leggere e interpretare documenti quali norme di sicurezza, istruzioni di funzionamento e manutenzione e manuali di procedura
Capacità di redarre rapporti e corrispondenza di routine.
Capacità di comunicare efficacemente davanti a gruppi di clienti o dipendenti dell'organizzazione.
L'hotel è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Gli orari devono soddisfare le fluttuanti esigenze aziendali ed ai dipendenti sarà chiesto di svolgere i turni lavorativi in base alle necessità operative.
Si prega di notare che per la posizione non è prevista la fornitura dell'alloggio.
Si prega di inviare il proprio cv, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679