Descrizione del ruolo:
Noi di GXO Logistics siamo il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo.
Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti.
Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Teniamo conto dell'impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale.
I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività. GXO abbraccia la diversità, l'eguaglianza e l'inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
Noi operiamo come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti.
Ruoli e responsabilità:
* Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
* Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS);
* Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato;
* Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
* Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l'attuazione o miglioramento di nuovi processi;
* produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
* Si interfaccia col team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
* Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste;
* Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …)
* Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
* Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
* Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
* Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche.
Così sarai inserito:
Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza/passione per tematiche IT;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione;
Conoscenze di ambiente Windows client/server;
Conoscenza di Networking;
Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
Flessibilità Oraria;
Disponibilità al bisogno di reperibilità;
Disponibilità al bisogno di presenziare nel Week End;
Automunito/a;
Disponibilità a trasferte.
Nice to have:
* Diploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica;
* Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
* Esperienza pregressa di Help Desk con utilizzo di sistemi di ticketing;
Cosa offriamo:
Un'opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali;
GXO Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.