INNOITALY SRL è una start-up fondata nell'ottobre 2023 che si concentra su progettazione, sviluppo, pianificazione e produzione di sensori autonomi dal punto di vista energetico e privi di batterie, all'interno di un'economia circolare. Inoltre, si occupa dell'elaborazione dei dati, sia con AI integrata al sensore, sia su cloud e blockchain.
Innoitaly è uno spin-off di Check Up, azienda manifatturiera italiana con oltre trent'anni di esperienza nell'analisi tecnologica e nella consulenza per la progettazione, l'industrializzazione e l'implementazione di soluzioni innovative finalizzate al miglioramento della produzione, della raccolta e dell'analisi dei dati, contribuendo così ad aumentare l'efficienza dei sistemi. La partnership tra Check Up e Innoitaly combina competenze tecnologiche per offrire progetti altamente integrati e sostenibili. Le soluzioni proposte garantiscono una riduzione dei costi energetici e una manutenzione semplificata, incrementando così la produttività complessiva.
Per la nuova sede di Rovereto (Trento ), Innoitaly è alla ricerca di un APPLICATION ENGINEER E FIRMWARE DEVELOPER altamente qualificato, con una forte esperienza nello sviluppo di firmware e nella gestione di progetti complessi. Il candidato ideale possiede eccellenti capacità di leadership e dimostra abilità nel fornire supporto a un team di junior designers. Sarà responsabile della gestione delle commesse e del rapporto con i clienti, garantendo il successo dei progetti fino alla fase di industrializzazione.
Responsabilità principali
Sviluppo Firmware :
progettazione, sviluppo e manutenzione di firmware per applicazioni embedded, garantendo alte prestazioni e affidabilità
Gestione Progetti :
coordinamento e gestione di progetti complessi, dalla fase di concezione fino all'industrializzazione, assicurando il rispetto dei tempi e del budget
Supporto al Team :
fornire supporto tecnico e mentoring a un team di junior designers, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante
Interfaccia con i clienti :
gestione delle relazioni con i clienti, comprendendo le loro esigenze e fornendo soluzioni tecniche efficaci
Industrializzazione :
collaborazione con i reparti di produzione per assicurare una transizione fluida dalla fase di sviluppo a quella di produzione.
Competenze richieste
Esperienza nel Firmware Development:
solida esperienza nello sviluppo di firmware per sistemi embedded, con competenze in linguaggi di programmazione come C/C++
Capacità di Leadership:
dimostrata esperienza nel fornire supporto tecnico e mentoring a team tecnici, con eccellenti capacità di comunicazione
Gestione Progetti:
abilità nella pianificazione e gestione di più progetti contemporaneamente, con una forte attenzione ai dettagli e alla qualità
Interfaccia Clienti:
eccellenti capacità relazionali e di comunicazione, con esperienza nella gestione delle aspettative dei clienti e nella risoluzione dei problemi.
Plus
Intelligenza Artificiale e Tiny Machine Learning:
conoscenze e competenze nell'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale e Tiny Machine Learning per migliorare le funzionalità dei prodotti.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o campi correlati
Esperienza comprovata in ruoli di Application Engineer e Firmware Developer
Conoscenza fluente dell'inglese
Dettagli/si offre
Orario :
Full-time
Tipologia contrattuale :
contratto a tempo indeterminato
Opportunità di lavorare in un ambiente innovativo e stimolante
Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze
Collaborazione con un team di professionisti altamente qualificati
Sede di lavoro :
Rovereto (Italia - Trento)
Per candidarti allega il cv completo di lettera di presentazione.
L'informativa sul trattamento dei dati è disponibile su:
//