Supervisionare l’implementazione delle Group Policies e delle best pratice in ambito Risorse Umane all'interno dello stabilimento di riferimento, garantendo il corretto contributo della Funzione al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Principali Attività
* Coordinerà il processo di payroll insieme a HR di Cluster e gestirà da vicino i temi family friendly: maternità, paternità, congedi parentali, congedi non retribuiti e lavoro flessibile; monitorerà e sarà coinvolto/a nella gestione di contestazioni, assenteismo, provvedimenti disciplinari, nel rispetto di scadenze e tempi legali;
* Preparerà documenti e materiali in stretto contatto con l’amministrazione del personale;
* Fornirà supporto per l’aggiornamento e l’applicazione della normativa del lavoro;
* Provvederà all’invio di report mensili verso l’HQ;
* In coordinamento con il Cluster di appartenenza e con la Direzione HR, parteciperà alla definizione del Budget del Labor Cost di stabilimento e agli esercizi di Forecast e coordinerà la realizzazione della Salary Review annuale;
* Garantirà un costante confronto ed una solida partnership con l’HR del Cluster e l’HQ italiano, in qualità di principale punto di contatto per assicurare gestione e presa in carico delle esigenze e dei temi critici;
* Gestirà le attività di selezione e onboarding in collaborazione con i Manager di Linea di due plant;
* Svilupperà e applicherà i piani di formazione e di sviluppo delle persone in base alle necessità del business (Talent Cycle);
* Agirà in una logica di HR Business Partner per la definizione di azioni mirate al supporto dei team di lavoro e allo sviluppo del personale;
* Faciliterà la cultura della collaborazione, della responsabilità, e del miglioramento continuo, a tutti i livelli dell’organizzazione.
Requisiti Minimi
* Laurea in Economia, Giurisprudenza o simili;
* Esperienza di 3/5 anni in ambito HR all’interno di aziende preferibilmente multinazionali;
* Conoscenza logiche Payroll, contrattualista, normativa del lavoro, relazioni sindacali, gestione e sviluppo;
* Conoscenza dell'Inglese ad un buon livello (requisito vincolante), scritto e parlato.
Preferenziali/Nice to have
* Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento integrata da Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane;
* Conoscenza buona dei più conosciuti programmi informatici ZUCCHETTI;
* Problem solver, con eccellenti doti relazionali, analitiche e comunicative, con forte capacità di mediazione e attenzione alla chiarezza e correttezza dell’informazione;
* Orario flessibile.
Pacchetto Retributivo
Livello impiegatizio, contratto a tempo indeterminato.
Il nostro Cliente è una multinazionale fortemente in crescita con oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo.
La controllata italiana è profondamente radicata sul territorio, vanta una reale leadership di mercato ed è riconosciuta per la qualità e l’affidabilità delle soluzioni proposte.
Il clima interno e la cultura presenti sono uno dei punti di forza del progetto.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
SITE HR BUSINESS PARTNER – PAYROLL - SP40350
Riferimento Organizzativo
Riporta gerarchicamente al Cluster Hr Business Partner
Team Management
non coordina nessuna risorsa
Modalità Lavoro
In presenza
Team di riferimento
La Consulente Marzia Felice e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
Trova Marzia Felice e Barbara Moretti su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr