Mass Marketing Communication Specialist CODICE 0525_MASSMKTCOMSPEC DIPARTIMENTO/UFFICIO Advocacy e Public Engagement REFERENTE Head of Brand and Mass Marketing Unit SEDE DI RIFERIMENTO La sede di riferimento e coordinamento è Firenze, ma la nostra politica di risorse umane, orientata al raggiungimento degli obiettivi, offre flessibilità sia in termini di orario che di modalità di lavoro. Privilegiamo lo smart working, integrato da incontri periodici di coordinamento per garantire allineamento e collaborazione. TIPOLOGIA CONTRATTUALE Dipendente a tempo indeterminato con inquadramento al 3° livello del CCNL ed un compenso da inquadrarsi all’interno della fascia retributiva 28K€- 30K€ lordi annui. Sulla base dell’attuale Regolamento Welfare, avrà diritto a un credito welfare di 500 € annui. CANDIDARSI ENTRO: 28 Marzo 2025 INIZIO PREVISTO: Appena possibile, anche maggio 25, compatibilmente con i tempi della persona selezionata. Chi siamo Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà. Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite. Ci impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne. In Oxfam crediamo che la diversità in tutte le sue forme – culturale, di genere, generazionale, di abilità, di orientamento sessuale e di background – sia una ricchezza fondamentale. Promuoviamo una cultura organizzativa ed un ambiente di lavoro inclusivo ed equo, dove ogni persona sia valorizzata per le sue unicità. Il ruolo È la persona responsabile della creazione di contenuti scritti destinati alle campagne di engagement rivolte al grande pubblico, nonché del coordinamento della produzione di materiali ad essa connessi sui vari canali di Oxfam Italia. Lavorerà in stretta collaborazione con la Head of Brand and Mass Marketing Unit e con la content management specialist incaricata dei contenuti audiovisivi. Principali responsabilità Contribuire all’ideazione dei concept delle campagne di comunicazione di Oxfam Italia. Garantire l’adattamento della narrativa delle campagne di ingaggio del pubblico. Creare contenuti scritti per le campagne di engagement rivolte al grande pubblico. Monitorare e aggiornare le sezioni del sito web di propria competenza. Ottimizzare i contenuti web in ottica SEO. Coordinare il processo di formulazione del Piano Editoriale Social. Supervisionare i fornitori assegnati e le agenzie creative. Fungere da punto di riferimento per le esigenze di scrittura e comunicazione delle diverse aree e uffici. Assicurare che le comunicazioni siano sempre in linea con la visione, i valori e gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Esperienza e conoscenze richieste Laurea in Comunicazione, Scienze Politiche o studi affini. Almeno 5 anni di esperienza in comunicazione in contesti non-profit. Esperienza consolidata nella creazione e gestione di campagne di comunicazione e digital marketing. Ottima capacità di project management. Competenze nella gestione di progetti complessi. Conoscenza avanzata dei principali social network. Capacità di scrittura di articoli e testi web in ottica SEO. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale. Principali competenze richieste Ottima capacità organizzativa. Comunicazione efficace. Creatività e attenzione ai dettagli. Flessibilità e problem solving. Gestione del tempo. Approccio collaborativo. Questa Job Description non è allegata al contratto di lavoro. È intesa come una guida e potrebbe essere variata di volta in volta alla luce degli sviluppi strategici della posizione. Come candidarsi Inviare la propria candidatura selezionando la vacancy nella pagina Lavora con noi di Oxfam allegando: CV lettera di motivazione aspettativa economica desiderata Portfolio dei principali progetti e campagne gestiti in prima persona. 3 referenze di persone appartenenti agli uffici HR. Processo di selezione I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Le prove di selezione si svolgeranno tramite incontri virtuali o presso la sede di Firenze; gli eventuali costi di trasporto saranno a carico dei/lle candidatə. J-18808-Ljbffr