Se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco, dinamica e curiosa, desideri crescere e ampliare le tue competenze, SCS Consulting può offrirti reali opportunità sia dal punto di vista della crescita professionale che di formazione continua in un ambiente che valorizza le persone. SCS è un’azienda in forte sviluppo che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L’obiettivo di SCS Consulting è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di oltre 180 professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti.
SCS Consulting supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile.
L'Area Sostenibilità di SCS Consulting da oltre 20 anni è partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.
Il team dell’Area Sostenibilità è alla ricerca di una/un candidata/o focalizzata/o su Sustainability Strategy & ESG Reporting. La/il candidata/o dovrà:
* Lavorare a fianco dei clienti nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di sviluppo sostenibile, attraverso la realizzazione di percorsi di double materiality assessment, stakeholder engagement, coinvolgimento del Top e Middle Management e nella redazione delle disclosure (Dichiarazioni Non Finanziarie, Bilanci di Sostenibilità, Relazione di Impatto)
* Coordinare / supportare il team nella gestione dei progetti cliente e nell’innovazione nel continuo degli approcci e delle soluzioni di valore da proporre al mercato
* Collaborare con il network di partner e associazioni di SCS in attività di ricerca e su cliente
Il ruolo all’interno del team sarà valutato in base all’esperienza pregressa e al potenziale di sviluppo della/del candidata/o.
* Laurea Magistrale in economia e/o ingegneria o aver conseguito master con focus su sustainability
* Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 6 mesi in ruolo affine nel mondo della consulenza
* Esperienza nello sviluppo e applicazione di metodologie in linea con standard (es. GRI, EFRAG/ESRS, AA1000ES)
* Esperienza nello sviluppo e applicazione di metodologie in linea con standard di normative (es. Eu Taxonomy)
* Esperienza in progettualità di assessment ESG e rating (CSA S&P, MSCI, Ecovadis)
* Forte interesse e motivazione per l’approfondimento nel continuo alle evoluzioni di business e normative legate allo sviluppo sostenibile
* Orientamento al team working e alla collaborazione e al supporto dei colleghi
* Orientamento al cliente e focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità
* Comunicazione empatica e orientata allo sviluppo di relazioni con le persone
* Attitudine alla gestione della complessità con approccio analitico, flessibile e positivo
* Propensione all’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza
* Fluidità nella lingua inglese (scritta e parlata).
* La conoscenza di altre lingue costituisce un requisito preferenziale
* Ottima padronanza del pacchetto Office
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida, 60% sede - 40% smart su base settimanale.
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi, oltre a un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale, la possibilità di:
* Lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability
* Collaborare all’interno di un team multidisciplinare, dinamico, empatico e fortemente motivato ad affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile a fianco di clienti e partner
* Avere una concreta opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto, la collaborazione e la proattività sono considerati un valore
* Sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school
* Utilizzare una modalità di lavoro flessibile in linea con la politica di smart working
Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO)
Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione all’indirizzo:
riportando nell’oggetto della mail: ESG_25
In SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere : SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:2022
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