RUOLO : RESPONSABILE / SPECIALISTA SEO / SEM. Stiamo selezionando uno specialista SEO / SEM con una solida esperienza nella gestione di progetti di posizionamento e visibilità online. Lo specialista dovrà essere in grado di identificare strategie, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti e ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca. CONTRATTO : a tempo determinato con finalità di assunzione o direttamente a tempo indeterminato in relazione all’esperienza dimostrabile. ORARIO DI LAVORO : full time e in presenza LOCALITA’ DI LAVORO : Bologna TRATTAMENTO ECONOMICO : commisurato all’esperienza dimostrabile POSIZIONE : Riferisce direttamente a direttore marketing AZIENDA : Neting lavora ed opera nell’ambito di servizi SEO / SEM da anni e annovera tra i suoi clienti importanti realtà di diversi settori merceologici. L’avvio di un nuovo progetto di sviluppo nel 2023, finalizzato all’ampliamento di nuovi servizi, richiede l’ampliamento del Team. Vorremmo dare il benvenuto al più presto a una Persona che possa contribuire al successo del nuovo progetto avendo le seguenti competenze : Esperienza pluriennale nella gestione di progetti SEO complessi; Utilizzo avanzato di strumenti di analisi e gestione di progetti SEO (Ahrefs, Seozoom, SemRush, Screaming Frog, Google Search Console, etc.); Ottima conoscenza delle best practice sia in ambito di sviluppo web, SEO, SEM e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento; Significativa padronanza di Google Analytics, Google Tag Manager e Search Console; Ottima conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting e degli aspetti tecnici relativi al SEO (markup, dati strutturati, core vitals, etc.); Capacità di redigere piani redazionali e scrivere contenuti, anche coordinando un team di copywriters; Capacità di creare strategie di content marketing e link building, coordinando e gestendo le diverse fasi operative; La risorsa individuata sarà responsabile della sua Unit Operativa per la: Realizzazione di analisi tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità; Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne SEO. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato, ottimizzazione SEO on-page, campagne di link building; Monitoraggio dei risultati e delle campagne SEO, preparazione di report e incontri con i Clienti; Cerchiamo una risorsa che possa essere un concreto “valore aggiunto” nel nostro percorso di crescita. Cerchiamo, quindi, una persona con: Creatività e senso della sfida nel cercare soluzioni tecniche/commerciali finalizzate a garantire la più ampia soddisfazione del Cliente. Capacità di lavorare in autonomia dopo aver acquisito linee guida e condiviso gli obiettivi. Ottime capacità di problem solving. Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime novità in ambito di search engine e web marketing. Una spiccata empatia e una propensione a lavorare in team, certificata dalle precedenti esperienze. Collaborare con noi significa: lavorare in un ambiente giovane e dinamico, diventando una figura centrale in una struttura in continua crescita; avere la possibilità di accedere a un percorso di crescita professionale ed economico di sicuro interesse. J-18808-Ljbffr