Il nostro Cliente: MARTINI &, ROSSI S.p.A., azienda leader dal 1863 nel mondo degli aperitivi, spumanti e liquori Ci ha incaricati di ricercare una risorsa per: MUSEUM SHOP &, E-SHOP INTERN La sede: Chieri (TO) Il lavoro: Stiamo cercando un MUSEUM SHOP &, E-SHOP Intern che lavorer a stretto contatto con l'Operation Manager di Casa Martini per supportare un'ampia variet di compiti e progetti di retail e tour experience con particolare attenzione all'organizzazione dei servizi offerti. Si tratta di un'opportunit fantastica per chi desidera intraprendere una carriera nel settore dell'ospitalit, della vendita al dettaglio o del commercio digitale nell'industria degli alcolici. In cambio lavorerete con persone appassionate in un ambiente piacevole e avrete l'opportunit di sviluppare le vostre competenze. SUPPORTO MUSEO Casa Martini: il candidato funger da guida per spiegare ai visitatori la filosofia Martini e Rossi. SUPPORTO AL NEGOZIO Casa Martini: assistenza ai clienti e alle vendite, gestione della cassa per l'emissione dei biglietti del museo. Funzioni e responsabilit : - Assistere e guidare i visitatori nel Museo Casa Martini - Assistenza al cliente e alle vendite - Assistenza alla vendita della biglietteria con relativo utilizzo della cassa e del POS - Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione delle vendite del museo - Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione del magazzino e dell'inventario fisico e online - Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione della cassa e nella gestione della contabilit giornaliera, settimanale e mensile. - Supportare il team - Direttive per il visual merchandising coordinate dal responsabile marketing in accordo con gli input ricevuti dal direttore del negozio - Supportare il responsabile dello store per l'immagine del negozio - Supportare il responsabile del museo per l'immagine del museo stesso - Merchandising &, Point of Sale (POS) Excellence: assicurare un'eccellente pianificazione ed esecuzione delle attivit in negozio - Analisi e rapporti: realizzazione di rapporti generici sulla vendita al dettaglio e analisi del fatturato in relazione ai clienti, realizzazione di indagini online sui prodotti più venduti e sull'evoluzione dei clienti online - Gestione della pagina e-commerce con descrizioni, immagini, campagne di vendita e promozioni - Supporto al marketing manager per i social media Requisiti : Laurea in ospitalit, marketing, gestione o in un campo simile. Un titolo post-laurea è un plus e qualsiasi esperienza nel settore degli alcolici sarebbe ideale. Lingue : La conoscenza fluente dell'inglese è indispensabile. Competenze e conoscenze richieste: o Sono indispensabili forti capacit analitiche (ottima conoscenza di Excel) o Sentirsi a proprio agio con i dati e i numeri o Forte curiosit per l'ambiente delle vendite, per i clienti e per il loro comportamento o Curiosit per il mondo del business o Forti capacit relazionali o Capacit di comunicazione efficace, entusiasmo e predisposizione alla vendita o Ottime capacit organizzative o Capacit di adattarsi a un ambiente multiculturale o Buona conoscenza di Microsoft Office: Word, PowerPoint e Outlook o Capacit di lavorare in modo indipendente e possedere una predisposizione a lavorare in un ambiente di squadra o Capacit di gestire molteplici responsabilit in un ambiente dinamico Cosa offriamo: Inserimento in un contesto molto stimolante, in un ambiente di lavoro moderno e internazionale. Durata 6 mesi. Lo stage inizier il prima possibile ed è previsto un impegno a tempo pieno dal lunedì al sabato indicativamente dalle 10.30 alle 19.30, con un giorno di riposo a rotazione oltre la domenica. Indennit di partecipazione di 800 euro mensili più accesso alla mensa aziendale. vetrinabakeca