SODEXO ITALIA S.p.A. multinazionale leader in servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca un/a
Compliance Manager
che - a riporto dell’ Head of Compliance -assicuri il rispetto delle normative esterne /interne in ambito Compliance per le attività aziendali (es: protezione dei dati personali, anti-corruzione/riciclaggio/terrorismo, tracciabilità flussi finanziari, responsabilità ex dLgs 231, ecc)
Di seguito le principali aree di attività:
* Monitorare l'evoluzione delle best practice, della normativa e delle politiche del Gruppo in ambito compliance, identificando le aree di miglioramento dei processi aziendali rispetto a tali evoluzioni
* Curare l'implementazione e monitoraggio dei piani di azione di miglioramento dei processi (e/o la risoluzione di non conformità), collaborando con le altre Funzioni di riferimento
* Fornire supporto alle Funzioni e organismi aziendali nella valutazione e risoluzione di eventuali problematiche scaturite in ambito compliance
* Collaborare con l’Head of Compliance nella gestione dei rapporti con le autorità e i professionisti esterni
* Redigere pareri, memorandum e relazioni sulla materia e assicurare l’adeguata manutenzione dell’archivio documentale di riferimento
* Collaborare alla progettazione ed erogazione di corsi di formazione interna sulla materia e alle comunicazione necessarie
* Fornire supporto per la progettazione e realizzazione di adeguati controlli interni e audit di secondo livello in ambito compliance, così come nella gestione e risoluzione di incidenti interni all'azienda in questo ambito
* Assicurare adeguata competenza ed expertise nelle iniziative aziendali in materia di compliance
La posizione risulta di particolare interesse per candidature in possesso di:
* Laurea in Giurisprudenza (è gradita l’abilitazione alla professione forense)
* Esperienza nel ruolo di circa tre anni
* Elevate conoscenze tecniche e competenza in ambito privacy, anti riciclaggio, anti corruzione, tracciabilità dei flussi finanziari così come nell’ambito della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (d.lgs. 213/01);
* Buona competenza in ambito amministrativo ed esperienza specifica nell’area del diritto civile (diritti reali e obbligazioni civili, tutela dei diritti e relativo contenzioso) così come nell’area del diritto societario (in particolare delle attività di supporto alla governance aziendale)
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
* Buona conoscenza pacchetto Office 365 (in particolare PPT)
* Elevate capacità relazionali e di comunicazione interna/esterna e forte orientamento al lavoro di team
Costituisce un ulteriore elemento positivo di valutazione:
* Una buona conoscenza teorica e pratica del diritto applicato all’Information Technology (in particolare di quelle inerenti l’Agenda Digitale Italiana e una buona conoscenza del diritto penale
* Buona conoscenza dei processi di Certificazione ISO
L’offerta dell’Azienda considererà con attenzione il livello di esperienza e le competenze espresse dai candidati
Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l’opportunità di fare parte di qualcosa di più grande ! Fai parte di un’azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche .
BELONG – ACT – THRIVE!