La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ricerca un Digital & Social Media Advertising Specialist, da inserire all’interno del Team Marketing e Advertising dell’Ateneo, in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare la Brand Awareness e l’iscrizione agli eventi di Ateneo in Italia e all’estero. Riportando al Responsabile Marketing & ADV, la risorsa si occuperà in particolare delle seguenti attività : Supporto nella realizzazione di attività online e offline volte ad incrementare la Brand Awareness, promozione degli eventi e dei prodotti formativi dell’Ateneo; Impostazione e ottimizzazione delle campagne di Digital & Social Adv in Italia e all’estero, sia in autonomia che in relazione alle agenzie e consulenti di Ateneo, contribuendo alla definizione della strategia e struttura delle stesse, nel rispetto dei budget e KPI stabiliti; Aggiornamento e sviluppo delle landing pages e web profile di Ateneo sia in Italia che all’estero, nonché dell’implementazione delle attività di marketing ad esse correlate; Supporto alle attività di marketing nella definizione e realizzazione dei contenuti; Realizzazione di puntuali analisi e stesura di rapporti periodici per monitorare gli obiettivi raggiunti nelle diverse attività secondo i KPI definiti con il team di Marketing; Pianificazione e ottimizzazione dei materiali adv in collaborazione con i reparti grafico e video; Definizione dei target, analisi e reportistica delle performance, in collaborazione con il Marketing & CRM Specialist. Conoscenze tecniche richieste : Ottima conoscenza dei principali strumenti di tracciamento e configurazione delle piattaforme pubblicitarie (Tag Manager, Pixel di Facebook, Insight Tag di LinkedIn, Tik Tok, Spotify...) per monitorare tutti gli eventi necessari; Ottima conoscenza dei principali tool di analisi e social media management (Google analytics, YouTube analytics, Fb Insight, LinkedIn Insight...) per la quotidiana analisi e ottimizzazione della media mix in ottica omnicanale; Consolidata conoscenza del pacchetto Office per predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull’andamento delle campagne (Excel, PowerPoint); Buone competenze informatiche (html5, Wordpress); Ottime doti analitiche e approccio Data Driven; Costituisce requisito preferenziale un’esperienza di base con l’uso del CRM di Salesforce. Skills e competenze : Formazione accademica nell’ambito del Digital Marketing, dell’Informatica per la Comunicazione Digitale, del Digital Analytics per il Marketing o settori affini; Esperienza pregressa in posizioni analoghe, sviluppate in azienda, agenzie o centri media, gestendo i rapporti con fornitori esterni e / o colleghi di altri reparti; Ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta); Mentalità agile e capacità di adattarsi al cambiamento; Autonomia e attitudine al problem solving; Ottime capacità organizzative con forte attenzione ai dettagli; Forte attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro : Milano Contratto e durata : Contratto a tempo indeterminato. Livello ed inquadramento saranno valutati sulla base del profilo del candidato. J-18808-Ljbffr