Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori:
Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction
ABOUT THE ROLE - Senior Package Manager/Project Manager
Stiamo cercando un Package Manager altamente qualificato e motivato da inserire nel nostro team nel settore Oil & Gas. Il candidato ideale avrà una significativa esperienza nella gestione di progetti SPS (Subsea Production System) e sarà responsabile della supervisione e del coordinamento delle attività di produzione relativa ai pacchetti in ambito ingegneristico e operativo.
SEDE LAVORO
Colico (LC)
COMEPETENZE TECNICHE E RESPONSABILITA'
La posizione richiede la conoscenza dei sistemi sottomarini SPS e UFR in acque profonde. Sotto la responsabilità del SPS il candidato sarà responsabile di:
* Gestire gli aspetti relativi alla produzione e al collaudo di attrezzature e utensili SPS. Ciò include tutti gli elementi contrattuali, logistici, di pianificazione, di qualità, HSE e tecnici del lavoro appaltato.
* Valutare e identificare i rischi per le attività e gestire le relative azioni di mitigazione al proprio livello.
* Stabilire e gestire le proprie attività motivando le proprie controparti e lavorando diligentemente.
* Tenere informate tutte le parti (come richiesto) sullo stato delle attività in corso. Fornire consulenza al Responsabile del PACCHETTO SPS MANGER sulle azioni/decisioni relative a HSE e Qualità.
* Riferire regolarmente i propri progressi al management diretto.
* Emettere relazioni sullo stato di avanzamento e rapporti di studio.
* Garantire la riservatezza di tutta la documentazione prodotta.
* Promuovere la cultura della sicurezza nell'ambito del progetto e delle sue attività. Guidare in modo esemplare per far sì che i membri del team e i colleghi aderiscano e contribuiscano.
* Adottare e dimostrare un comportamento esemplare per quanto riguarda le regole e i requisiti HSE.
* Garantire l'attuazione di pratiche di lavoro sicure ed etiche nell'ambito delle attività che gestisce o con cui si interfaccia.
* Promuovere un sistema di segnalazione delle osservazioni e valutare le pratiche e le competenze HSE del personale dell'officina.
* (Segnalare prontamente le anomalie e le pratiche scorrette, nonché le osservazioni positive in loco).
* Supervisionare le attività quotidiane e assistere alle attività dell'appaltatore/subappaltatore.
* Garantire che il personale, le attrezzature e i materiali siano idonei allo scopo (ad esempio, che la formazione, l'assistenza medica, le certificazioni siano aggiornate, ecc.
* Garantire la conformità delle attività alle specifiche del progetto, nonché alle procedure di sicurezza e ambientali.
* sicurezza e alle procedure ambientali.
* Monitorare, istruire, correggere e segnalare le pratiche di lavoro degli appaltatori/subappaltatori, se necessario.
* Garantire la stretta osservanza delle procedure e del PI (ITP) approvati dalla SOCIETÀ.
* Garantire che il CTR esegua controlli periodici di conservazione delle apparecchiature immagazzinate in linea con l'OMM delle apparecchiature.
* Consigliare l'appaltatore sui miglioramenti, sul ritorno dell'esperienza e su tutte le questioni riguardanti il sito di lavoro.
* Assicurarsi che tutte le RCA e le NCR relative alle attrezzature siano sollevate di conseguenza e seguire le azioni di chiusura.
* Acquisire e preparare i dossier/presentazioni REX (Return of Experience) e Lesson Learnt.
* Segnalare eventuali guasti o danni alle apparecchiature.
* Partecipare alle riunioni relative alla rendicontazione e all'avanzamento del progetto, alla fabbricazione, all'esercizio e a qualsiasi altro aspetto.
* Assicurare la manutenzione, la calibrazione e la certificazione di tutti gli strumenti e le attrezzature pertinenti, come richiesto.
* Assicurarsi che i test, le ispezioni e gli MRB siano eseguiti in conformità alla pianificazione e rilasciati in tempo utile.
* Partecipare alle indagini sui guasti delle apparecchiature e alle RCA del Contraente.
* Partecipare alle riunioni relative alla rendicontazione e all'avanzamento del progetto, alla fabbricazione, all'esercizio e a qualsiasi altro aspetto.
* Assicurare che tutte le attività siano adeguatamente preparate e documentate.
* Gestire l'officina per garantire che le attività e le priorità siano assegnate in conformità con i requisiti di pianificazione del progetto.
* Produrre regolarmente rapporti interni sulla produzione con il calendario di tutti i prodotti da consegnare.
* Assicurare l'aggiornamento dell'inventario delle attrezzature del contraente SPS in linea con i requisiti del progetto.
* Controllo di tutte le attività relative al progetto e supervisione di tutte le terze parti incaricate dall'Azienda o dall'Appaltatore.
REQUISITI
* Minimo 10 anni nel progetto Oil & Gas in questioni relative alla produzione di SPS.
* Laurea in ingegneria meccanica, civile, petrolifera o equivalente.
* Esperienza precedente di auditing in un ambiente simile.
* Esperienza minima di 5 anni in una posizione di QA/QC.
* Mentalità orientata al problem solving e attitudine alla soluzione.
* Ottime capacità di comunicazione, dinamismo, alta motivazione, pensiero “out-of-the-box”.
* Conoscenza fluente dell'inglese.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer:
crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegnamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.