I-Tech Industries è un’azienda riconosciuta a livello internazionale, certificata per la ricerca e sviluppo, la produzione e la commercializzazione di dispositivi dedicati ai settori Beauty, Estetica Avanzata, Medicale, Fitness & Wellness, Spa & Resort.
Attraverso un approccio scientifico e una continua valutazione clinica nel campo medico-estetico, l’azienda si è affermata come leader nello sviluppo di tecnologie per il trattamento della pelle e il rimodellamento del corpo, offrendo soluzioni efficaci per migliorare la qualità della vita.
Posizione:
Per rafforzare il nostro team interno, siamo alla ricerca di un professionista che ricopra il ruolo di International Marketing Manager.
Responsabilità principali:
1. Definire e implementare la strategia di marketing aziendale, allineando le attività con gli obiettivi aziendali e il posizionamento del brand.
2. Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità, analizzando i comportamenti dei consumatori e la concorrenza.
3. Redigere il piano marketing annuale, gestendo il budget e monitorando i costi delle attività promozionali e pubblicitarie.
4. Ideare, progettare e lanciare campagne di marketing multicanale, valutando i risultati e ottimizzando le strategie in corso.
5. Curare l’immagine e la reputazione del brand, sviluppando strategie per migliorare la visibilità e la brand awareness a livello globale.
6. Fornire report regolari sulle performance delle attività di marketing, analizzando i KPI e presentando raccomandazioni per il miglioramento continuo.
7. Collaborare con i team commerciali per garantire che i piani e le attività di marketing siano in linea con le esigenze del mercato e con gli obiettivi commerciali dei distributori, in base ai target di riferimento.
8. Relazionarsi con i distributori per trasferire il know-how aziendale e migliorare i processi di vendita.
9. Collaborare con i dipartimenti Regulatory e Product per l’aggiornamento e la revisione dei materiali di marketing e formazione relativi alle diverse linee di prodotto.
10. Contribuire al miglioramento e all’innovazione dei prodotti, collaborando con i dipartimenti Product e Tecnico per lo studio e l’implementazione di nuove funzionalità in linea con le esigenze del mercato.
Requisiti:
1. Esperienza in ambito marketing, preferibilmente nel settore tecnologie/macchinari per applicazioni cosmetiche, estetiche, medicali, wellness o fitness.
2. Conoscenza dei mercati esteri di riferimento e delle migliori pratiche di marketing B2B.
3. Ottime capacità analitiche e di problem-solving, unite a eccellenti abilità comunicative e relazionali.
4. Conoscenza fluente della lingua inglese.
Altre informazioni:
I candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (articolo 13 del Reg. UE 679/2016) disponibile al seguente link: Informativa sulla privacy.
Si informa inoltre che i curriculum inviati potranno essere presi in considerazione per altre posizioni vacanti e potranno essere gestiti e condivisi attraverso strumenti propri e/o dell’azienda cliente.
Saranno prese in considerazione solo le candidature accompagnate dal consenso al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al Decreto Legislativo 101/18.
#J-18808-Ljbffr