Con sedi ad Affi (VR), Milano, Bergamo e Lugano, dal 1998 Hyphen supporta brand globali del lusso e del retail nel loro percorso di trasformazione digitale dei processi di produzione e distribuzione del contenuto. Hyphen-Group propone oggi al mercato un’offerta integrata per l’organizzazione e la gestione della Digital Content Factory Aziendale: dalla consulenza, con il team Hyphen-Formula, alle soluzioni software Chalco e hardware fotografiche HSL, ai servizi di produzione fotografica e 3D attraverso la Unit Hyphen-Media. La nostra visione: Digital to Humans Lavoriamo per un digitale in grado di aumentare e valorizzare l’esperienza fisica di relazione con le persone, il prodotto e l’ambiente circostante. Crediamo che il digitale – crocevia tra persone, economia e ambiente – sia lo strumento ideale per realizzare nuovi modelli di business sostenibili. Il ruolo Il candidato sarà responsabile della pianificazione, del coordinamento e dell'attuazione dei progetti entro il budget, la tempistica e l'ambito stabiliti. Inoltre, dovrà monitorare e presentare in modo efficace gli aggiornamenti del progetto alle parti interessate, ai clienti o ai membri del team di progetto. Il ruolo dovrà fornire strategie, supporto e coordinamento ai team della struttura, per garantire la corretta e puntuale realizzazione delle attività di progetto seguendo il metodo aziendale (TOC e Critical Chain). Principali responsabilità Supportare il team Sales per la demo della soluzione e pre-analisi dei requisiti. Pianificare il progetto: definire il task network, individuare effort e risorse, presentare internamente il progetto al team di lavoro e condividere il piano con il cliente. Redigere e aggiornare la documentazione di progetto con requisiti e casi d'uso. Monitorare le attività pianificate con il PMO, fornire supporto interno ai team in modo trasversale e organizzare riunioni con il cliente. Fornire supporto per la gestione di UAT e organizzare le attività di rework in fase di rilascio. Gestire la formazione del cliente in modalità online o on-site. Condurre incontri periodici con il Cliente nelle fasi di go live e manutenzione evolutiva. Gestire la contabilità e raccogliere nuovi requisiti. Requisiti e competenze richieste In un percorso di continuo miglioramento della nostra organizzazione e della qualità e del valore delle nostre soluzioni, siamo alla ricerca di un/una Project Manager con le seguenti caratteristiche preferenziali: Eccellente conoscenza della lingua italiana e inglese; Competenza nel panorama dei software ERP, PLM, PCM, PIM, DAM e dei principali sistemi per il delivery multicanale (Order System, E-commerce, Marketplace). Competenza di Project Management, con visione organizzata dei progetti, responsabilità nella pianificazione e nel controllo delle attività, coordinamento di team di risorse impegnate su più progetti e gestione dei rapporti con i clienti/committenti. Esperienza precedente di almeno 5 anni come Project Manager. Preferibilmente provenienza da ambito Digital, E-commerce, Information Technology. Disponibilità a trasferte nel territorio nazionale. Curiosità tecnica e metodologica. Predisposizione all'apprendimento di nuovi strumenti tecnici/metodologici. Doti di logica e pensiero laterale. Determinazione e resistenza allo stress. Ottime capacità relazionali. Risoluzione dei problemi e gestione delle emergenze. Eccellenti capacità di condivisione delle informazioni e comunicazione. Proattività. Se pensi di avere le competenze e la passione per questo ruolo, non esitare a candidarti. Siamo entusiasti di conoscere nuovi talenti e di lavorare insieme per raggiungere grandi obiettivi. J-18808-Ljbffr