Il candidato/a verrà inserito nel team web marketing e si occuperà della gestione dei social media, dalla redazione di piani editoriali alla gestione operativa di canali social con relative campagne di promozione, target b2c e b2b nello specifico: Sviluppo di strategie di social media Copywriting: ideazione e redazione dei contenuti attraverso i piani editoriali; SEO Copywriting: ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca; Creazione contenuti per campagne marketing; Facebook e Google ADS: gestione delle campagne per i clienti dell'agenzia; Report: analisi e redazione della reportistica. Il candidato ideale deve possedere: Almeno tre anni di esperienza nel ruolo di digital marketing manager, preferibilmente in Digital Agency; Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia; Buone doti relazionali e proattività; Capacità di gestione e di coordinamento del lavoro di un team di risorse rispetto ai vari progetti, come ad esempio e-commerce, supervisione e gestione di campagne pubblicitarie, monitoraggio performance ecc; Esperienza nell'uso di Meta Business Manager, Google ADS e Analytics (GA4), Google Tag Manager; Esperienza nell'uso di Canva o di tool grafici Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.); J-18808-Ljbffr