Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST .
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Le principali attività e responsabilità saranno:
Supply chain:
* Verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;
* Organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento tramite apposito gestionale;
* Attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;
* Individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l’effettiva merce prodotta;
* Comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;
* Interfaccia con i fornitori e creazione di ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;
* Gestione dell’aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
Magazzino e logistica:
* Controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;
* Gestione della copertura dello stock di sicurezza;
* Interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all’ottimizzazione degli spazi a magazzino;
* Partecipazione all’inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali:
* Rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti;
* Partecipazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita);
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita);
* Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.
Soft skills:
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;
* Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;
* Forte energia e dinamismo;
* Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Completano il profilo:
* Flessibilità e adattabilità;
* Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (BG).
Tipologia di contratto:
a tempo indeterminato
Mensa aziendale
#J-18808-Ljbffr