Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di
SUPPLY CHAIN SPECIALIST
La risorsa sarà inserita all'interno del Reparto Logistica & Supply Chain, riporterà al Logistic & Supply Chain Manager e si occuperà di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi.
Le principali attività e responsabilità saranno:
Supply chain:
1. verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;
2. tramite apposito gestionale, organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento;
3. attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;
4. individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l’effettiva merce prodotta;
5. comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;
6. interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;
7. gestione dell’aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
Magazzino e logistica:
8. controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;
9. gestione della copertura dello stock di sicurezza
10. interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all’ottimizzazione degli spazi a magazzino;
11. partecipazione all’inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali:
12. rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantità e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti;
13. participazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessità o emergenza secondo gli standard redatti.
Requisiti
14. Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita);
15. Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita);
16. Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.
Soft skills
17. Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;
18. Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;
19. Forte energia e dinamismo;
20. Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Completano il profilo:
21. Flessibilità e adattabilità
22. Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg)
Tipologia di contratto: a tempo indeterminato
Mensa aziendale
RequisitiLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita);Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita);Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.