Descrizione del lavoro
Il candidato ideale sarà un professionista con esperienze nel campo della documentazione tecnica.
Sarà coinvolto nella creazione di manuali utente, guide di installazione e documentazione tecnica per i prodotti dell'azienda.
Collaborerà con gli esperti di prodotto per raccogliere le informazioni tecniche necessarie per la creazione della documentazione.
1. Redigere e revisionare la documentazione tecnica.
2. Collaborare con gli esperti di prodotto.
3. Assicurarsi che la documentazione sia conforme agli standard aziendali e alle normative del settore.
4. Agiornare i documenti esistenti.
Competenze richieste
* Diploma di perito tecnico/meccanico o Geometra.
* Esperienza pregressa nella redazione di documentazione tecnica.
* Conoscenza e dimestichezza nell'uso di strumenti di disegno 2 D e 3 D (preferibilmente Solidworks) necessaria per riuscire ad aprire i disegni ed isolare le parti deputate da inserire negli specifici paragrafi del manuale.
* Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione.
* Conoscenza di software di scrittura tecnica e strumenti di authoring.
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
* Attenzione ai dettagli e capacità di rispettare le scadenze.