La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante società a capitale interamente pubblico, partecipata dagli Enti Locali, ed è il gestore di un Servizio pubblico Integrato per tutti i Comuni di riferimento. Nonostante una lunga esperienza decennale, è da sempre attentissima a politiche di Sostenibilità e fa dell’Innovazione, la Digitalizzazione dei servizi e il coinvolgente Rapporto con il Territorio, i principi guida nello sviluppo della società e del territorio.
Il tuo nuovo ruolo
Per il naturale turn over interno della società siamo alla ricerca di un/una CFO che, a riporto del Direttore generale, verrà inserito presso la sede principale di Lecco.
Siamo alla ricerca di un/una CFO che avrà il compito di supportare la Direzione Generale nell’attuazione delle politiche definite dal CDA e di gestire e coordinare tutte le funzioni facenti capo alla Divisione Corporate, quali Amministrazione e Finanza, Fiscalità, Compliance e Acquisti e Gestione Clienti, Pianificazione Strategica e di processo, e Regolatorio.
Nello specifico sarà responsabile delle tematiche di Regolatorio e dovrà assicurare che le prassi aziendali siano compliance alle Delibere ARERA, presidiando costantemente le relazioni con gli Enti Regolatori e di controllo. Sarà quindi l’interfaccia diretta degli Internal ed External Auditors, al fine di validare le procedure e i sistemi di controllo adottati e dovrà vigilare sull’applicazione dei controlli attuati così da garantire la correttezza e l’affidabilità dei dati contabili. Verranno affidate a questa persona le principali e più significative Procure dell’azienda e gestirà tutti gli adempimenti verso il Collegio Sindacale.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in materie economico/finanziarie ed ha maturato una esperienza almeno quinquennale nel ruolo presso realtà strutturate ed/od organizzazioni multiple e comple sse, preferibilmente del mondo utilities, occupandosi in prima linea anche della gestione amministrativa di operazioni straordinarie.
Stiamo ricercando una persona puntuale, precisa ed attenta al dettaglio, con ottime doti comunicative, di leadership e problem solving.
Comp letano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali sistemi ERP, in particolare Oracle, mentre l’aver maturato un'esperienza pregressa presso una Utilities regolamentata e di conseguenza la conoscenza della normativa Arera, costituisce un requisito significativo ai fini della selezione.
Cosa avrai in cambio
È previsto un ruolo di forte visibilità, coordinamento e crescita all’interno di un contesto strutturato e consolidato nel suo settore di riferimento.
Cosa devi fare ora