La posizione di Ufficio Gare è rivolta ad un candidato in grado di gestire in autonomia l'intero processo di partecipazione alle gare d'appalto, dalla ricerca delle opportunità fino all'aggiudicazione, garantendo il rispetto delle normative e delle tempistiche.
Le responsabilità principali del candidato saranno:
* Ricerca e analisi delle gare pubbliche e private su MEPA e altre piattaforme di e-procurement;
* Valutazione dei bandi di gara e verifica della fattibilità economica e tecnica;
Inoltre, il candidato dovrà:
* Predisporre la documentazione amministrativa (DGUE, dichiarazioni, fideiussioni, ecc.);
* Gestire le iscrizioni agli albi fornitori e aggiornare la documentazione aziendale per la partecipazione a gare;
* Interagire con enti pubblici e privati per richieste di chiarimenti e integrazioni documentali;
* Coordinare con l'ufficio qualità per la preparazione della documentazione tecnica;
* Definire la strategia economica;
* Analizzare le gare aggiudicate/non aggiudicate per migliorare le future partecipazioni;
* Collaborare con il team commerciale per individuare opportunità strategiche di gara;
I requisiti necessari per la posizione sono:
* Esperienza nella gestione delle gare d'appalto (ricerca e monitoraggio, predisposizione della documentazione amministrativa, tecnica ed economica);
* Capacità di ricerca di nuove opportunità di gara su portali pubblici e privati;
* Gestione del MEPA e di altre piattaforme telematiche per le gare d'appalto (e-procurement);
* Negoziazione con fornitori per ottimizzare i costi e migliorare la competitività delle offerte;
* Capacità di coordinare il processo di gara in autonomia e lavorare sotto scadenze stringenti;
* Esperienza nell'interfacciarsi con enti pubblici e privati per chiarimenti e richieste di integrazione documentale;
* Padronanza nell'uso dei principali portali di e-procurement e piattaforme per la gestione delle gare;
* Ottima conoscenza di Excel, Word e software di gestione documentale;
Si offre:
* Contratto di lavoro: tempo pieno, tempo indeterminato;
* Disponibilità: dal lunedì al venerdì;
* Retribuzione supplementare: quattordicesima, tredicesima;
* Istruzione: scuola secondaria di II livello (superiori) ragioneria o laurea in economia;
La società Life in Spa è un'agenzia per il lavoro a capitale interamente italiano, voluta e creata da imprenditori e professionisti nella consulenza e nel settore delle risorse umane. Nasce il 1 gennaio 2009 e ha l'Autorizzazione Definitiva del Ministero del Lavoro ad operare con la più ampia delega nell'ambito della somministrazione, ricerca e selezione di personale in ogni settore, al fine di garantire una consulenza personalizzata nel campo delle risorse umane.