La descrizione del ruolo di Responsabile Back Office Commerciale Estero è la seguente:
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di una risorsa che possa coordinare l'ufficio commerciale estero e occuparsi delle seguenti attività:
* Gestione e coordinamento delle attività di back office commerciale rivolte ai mercati italiani ed esteri;
* Supporto al team commerciale nella gestione clienti, dalla fase di acquisizione ordini all'assistenza post-vendita;
* Gestione dei rapporti con i fornitori esteri;
* Elaborazione di offerte commerciali, preventivi e contratti;
* Gestione della documentazione commerciale e amministrativa (fatture, bolle, ecc.);
* Monitoraggio performance di vendita e analisi dei dati.
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1) e di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco o francese);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Buon utilizzo software gestionali (CRM, ERP);
* Capacità di lavorare in team e per obiettivi;
* Otte capacità comunicative e relazionali;
* Precisione, affidabilità e orientamento al cliente.
Orario e retribuzione
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Sede di lavoro
Cassacco (Ud)