Amministratore delegato presso TESSUTI E TENDAGGI CONTRACT SRL
Il candidato si occuperà della gestione dell'ufficio tecnico e del reparto di prototipia e ricerca e sviluppo.
Responsabilità
1. Analisi delle specifiche del prodotto : Studiare le richieste del cliente e le specifiche di prodotto per tradurle in prodotti finiti.
2. Progettazione tecnica : Utilizzare software CAD per creare modelli 3D dei prodotti e delle parti, per poterli dare ai fornitori dei vari componenti.
3. Definizione dei materiali : Selezionare materiali adeguati per la realizzazione del prodotto.
4. Gestione delle risorse : Coordinare l'uso delle risorse (umane, materiali e tecnologiche) per la produzione del prodotto.
5. Coordinamento dei team : Supervisionare e coordinare il lavoro dei progettisti e dei tecnici di laboratorio.
6. Ottimizzazione dei costi : Gestire il budget per la prototipazione e produzione, cercando soluzioni che ottimizzino i costi senza compromettere la qualità.
7. Gestione della produzione dei prototipi : Organizzare la produzione dei prototipi, garantendo tempi e qualità del lavoro.
8. Pianificazione delle fasi di sviluppo : Stabilire e monitorare le scadenze per lo sviluppo del prototipo e della sua produzione, assicurandosi che i tempi vengano rispettati.
9. Comunicazione con la produzione : Assicurarsi che i prototipi siano sviluppati in modo che possano essere facilmente trasferiti alla fase di produzione.
10. Relazioni con il cliente : In alcuni casi, il responsabile dell’ufficio tecnico dovrà interagire direttamente con il cliente per presentare i prototipi e raccogliere feedback.
11. Gestione delle risorse umane : Gestire il team di tecnici, assegnando i compiti e motivando il personale.
12. Ricerca di nuove tecnologie : Essere sempre aggiornato su nuove tecnologie, materiali e metodi di prototipazione, per migliorare i processi aziendali.
13. Innovazione nel processo produttivo : Introduzione di nuove metodologie per ottimizzare e velocizzare il processo di prototipazione.
Qualifiche e requisiti:
1. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo simile, preferibilmente nel settore della tappezzeria, arredamento o produzione di beni su misura.
2. Conoscenza approfondita dei processi di progettazione e prototipazione.
3. Ottima capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e schemi.
4. Competenze nella gestione di team e nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro.
5. Conoscenza dei principali software di progettazione CAD.
6. Creatività, problem solving e attitudine all’innovazione.
7. Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze.
8. Disponibilità ad andare in trasferta nei cantieri.
#J-18808-Ljbffr