A riporto del Direttore Generale, il Responsabile Front Office & Booking si occupa di tutti i servizi relativi all’accoglienza, coordinando le attività dell’intera hall. Si occupa della gestione delle prenotazioni, della gestione dei reclami e dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception e, più in generale, coordina e monitora l’attività del Front Office. E’ responsabile delle prenotazioni delle camere, ne verifica la disponibilità e procede alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Gestisce i reclami e le problematiche segnalate dai clienti, oltreché, le situazioni di emergenza.
Principali responsabilità
1. Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l’attività e in accordo con il responsabile Risorse Umane cura la formazione e lo sviluppo professionale.
2. Coordina lo staff di Front Office e booking oltre che il Concierge.
3. Supervisiona l’operato del reparto booking, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospiti.
4. Analizza la disponibilità delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della struttura.
5. Si occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile Hosekeeping.
6. Esamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanza.
7. Si interfaccia assiduamente con clienti VIP e trasmette ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.
8. Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.
9. Svolge operazioni amministrative e contabili come l’emissione di documenti fiscali e l’attività di cassa.
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