Oggi Lavoro Srl Tradate à in cerca di un/a TECNICO/A HELP DESK INFORMATICO I LIVELLO per azienda settore IT.
L'incaricato si occuperà di fornire ai clienti la prima linea di supporto tecnico telefonico o via e-mail, aiutandoli a eliminare gli errori dovuti a problemi o ad aspetti critici dell'ICT.
Le principali attività saranno:
1. Assistenza remota per utenti su sedi esterne (zona Milano).
2. Manutenzione, backup caselle di posta, riparazione file di posta.
3. Configurazione antivirus.
4. Backup file archivi lato client.
5. Piccoli lavori hardware, sostituzione hard disk guasti, sostituzione tastiere, mouse, toner stampanti.
Per questo ruolo sono richieste le seguenti qualifiche:
1. Pregressa esperienza nella mansione.
2. Conoscenza Sistemi operativi Windows / MacOS.
3. Pacchetto Microsoft Office.
4. Capacità basiche nella configurazione dei client di posta e relativi protocolli: smtp/pop/imap in ambiente Windows/Mac Android/Ios.
5. Conoscenze Active Directory.
6. Gestione share di rete, permessi ecc.
7. Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese, attitudine al problem solving, buone capacità relazionali.
Il luogo di lavoro sarà Milano e l'orario di lavoro sarà full time, da lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 con 1 ora di pausa. Il contratto sarà a tempo determinato, prorogabile a scopo assunzione.