La Coiver Group è una società leader dal 1977 nel settore delle costruzioni civili e industriali a secco, specializzata in finiture d'interni e riqualificazione immobiliare di uffici, hotel e centri commerciali. Siamo alla ricerca di un Progettista, da inserire nella nostra sede di Cormano (MI).
L'ambito di inserimento è l'edilizia, con particolare riferimento alle finiture di interni, ai sistemi a secco e al General Contracting in ambito Fit-Out.
Principali attività
In qualità di Progettista, con riferimento alle commesse di propria competenza, si occuperà di:
* Elaborazione disegni tecnici: Creazione di disegni 2D e 3D utilizzando software AutoCAD; Produzione di tavole di dettaglio e schemi di montaggio; Produzione di disegni di officina per produzione di elementi custom.
* Sviluppo soluzioni tecniche: Analisi delle specifiche del progetto e identificazione delle soluzioni tecniche più appropriate.
* Gestione della documentazione: Predisposizione della documentazione tecnica necessaria all'approvazione da parte della Direzione lavori (schede tecniche, certificati acustici e antincendio, verifiche statiche, verifica rispetto di eventuali protocolli Leed, C2C, Well); Archiviazione e organizzazione della documentazione di commessa (disegni, doc. tecnica, corrispondenza); Controllo della conformità della documentazione alle normative vigenti.
* Supporto alla produzione: Fornire assistenza tecnica al Project Manager; Risoluzione di problematiche tecniche in fase di cantiere; Sviluppo di soluzioni tecniche relative a varianti richieste dal Cliente in corso d'opera.
* Collaborazione con altri reparti: Interfacciarsi con il reparto commerciale per analisi delle specifiche di gara e supporto alla computazione.
* Comunicazione con fornitori e clienti: Interfacciarsi con Ufficio Tecnico del General Contractor, Direzione Lavori e Direzione Artistiche per tutto quello che riguarda l'aspetto tecnico della commessa; Richiedere informazioni e documentazione tecnica ai fornitori.
* Gestione dei progetti: Pianificazione e monitoraggio delle attività di progettazione; Rispetto delle scadenze di progetto.
Requisiti richiesti
Sono richiesti i seguenti requisiti:
* Titolo di studio: Laurea in Architettura o Ingegneria Edile;
* Ottima conoscenza di software AutoCAD e preferibilmente Revit;
* Preferibile esperienza pregressa, anche breve, nel ruolo e conoscenza dei sistemi a secco;
* Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
* Flessibilità operativa e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritto).
Inquadramento
I requisiti di inquadramento saranno valutati in base all'esperienza.