Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante e radicata Società di Servizi di Milano, ECOCONSULT SRL, un/a
OPERATION MANAGER
Il Coordinatore Operativo (Operation Manager) in una società di servizi di consulenza ha un ruolo centrale nella gestione e supervisione delle attività operative di erogazione delle attività di consulenza e tecniche, assicurando che i servizi siano erogati secondo gli standard aziendali, in particolare quelli contrattuali con il cliente e di pianificazione interna dei tempi e del programma di lavoro collegato.
Descrizione del Ruolo
Il Coordinatore Operativo è responsabile di assegnare le attività e coordinare e monitorare le attività settimanali e mensili del team di consulenti e tecnici e delle relative registrazioni delle attività e dei documenti predisposti (escluso l'aspetto tecnico). Lavora per ottimizzare i processi interni, con riporto diretto alla Direzione ed ai Consulenti Senior e per la parte di controllo di gestione con il CFO. Deve migliorare l'efficienza nella allocazione delle risorse e carichi di lavoro bilanciati, deve risolvere eventuali problematiche operative.
Principali Responsabilità
1. Pianificazione e Organizzazione delle Attività:
o Definisce le assegnazioni del personale, garantendo la copertura ottimale.
o Pianifica le attività settimanali e mensili per rispettare scadenze e pianificazione prevista per i progetti consulenziali o le attività periodiche.
2. Supervisione e Monitoraggio:
o Supervisiona il personale operativo durante l'esecuzione delle attività.
o Controlla la corretta esecuzione delle procedure operative e gli stati di avanzamento per le attività di fatturazione progetti.
o Coordina l'approvvigionamento di materiali e attrezzature necessari per lo svolgimento delle attività.
o Monitora il budget operativo, identificando e risolvendo eventuali inefficienze.
o Collabora con il settore Commerciale nella gestione delle richieste e le lamentele dei clienti, assicurando una rapida risoluzione dei problemi.
3. Reporting e Analisi:
o Redige report periodici sulle attività svolte, includendo KPI e indicatori di performance.
o Propone miglioramenti operativi basati sui dati raccolti e sull'analisi delle performance.
4. Volume di attività da gestire:
o Consulenza di 30 diretti e 10 in outsourcing
o 2.400 clienti
o 6.000 ore di consulenza
Requisiti del Ruolo
* Esperienza Precedente: Preferibile esperienza di 2-3 anni in un ruolo simile nel settore dei servizi di consulenza preferibilmente in ambito consulenza manageriale, sicurezza sul lavoro, studi legali o di commercialisti o consulenti del lavoro, certificazione.
* Competenze Informatiche: familiarità con software gestionali, Excel e strumenti di reporting.
* Capacità Organizzative e Gestionali: Ottime capacità di pianificazione, organizzazione del lavoro e gestione delle priorità.
* Orientamento al Cliente e Problem Solving: Attitudine al problem solving e buone doti relazionali per gestire il contatto con i clienti.
* Flessibilità e Adattabilità: Capacità di adattarsi ai cambiamenti e di lavorare in modo flessibile in un ambiente dinamico.
Competenze Preferenziali
* Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle procedure di qualità.
* Patente di guida per saltuari spostamenti sul territorio presso le sedi del gruppo (Vicenza, Torino, Cremona).
Posizione nell'organigramma
* Riporta direttamente al CFO per le questioni amministrative, ai Direttori per le strategie di lavoro, collabora con i Responsabili delle Divisioni (consulenti senior) per i contenuti delle attività, i quali coordinano direttamente i collaboratori interni ed esterni.
Sede di Lavoro: Milano
Retribuzione e Orario di Lavoro
La retribuzione può variare a seconda della seniority delle candidature. Verrà proposto un piano di sviluppo professionale della durata di 5 anni.
Smart working: 5/6 gg./mese
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Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).
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